[galleria id=”1259″]Vasi e contenitori dalla forma strana, dai colori eccentrici o dai materiali innovativi ce ne sono, ma la nuova collezione realizzata dallo studio di design di Tokyo Torafu Architects è tutt’altra cosa!
Proprio così, oggi vi vogliamo presentare un prodotto che non potrà non stupire, o almeno incuriosire, anche i più scettici. Stiamo parlando dei contenitori Air Vase: vasi, piatti e contenitori leggeri e modellabili in grado di adattarsi a tutte le nostre esigenze e stravaganze.
Air Vase è il nome dell’ultimo progetto ideato e realizzato dallo studio giapponese Torafu Architects. Si tratta di una collezione di contenitori realizzati interamente in carta!
Il prodotto si presenta come un disco piatto dotato di particolari fori che permettono all’utente di modellare al meglio il proprio personalissimo contenitore. Si può così facilmente ottenere un vaso, un piatto o un contenitore a ciotola.
Tutto questo è possibile attraverso delle semplici azioni e dei necessari accorgimenti: tenendo la mano nel centro del disco si deve tirare verso l’alto il bordo fino ad ottenere la propria forma ottimale. Attenzione però a non tirare troppo altrimenti si rischia di strappare o creare deformazioni!
Oltre ad essere un prodotto decisamente curioso e divertente, Air Vase è anche bello da vedere grazie alla sua struttura molto leggera realizzata in carta colorata nelle tonalità giallo e blu.
Lo stesso vaso presenta differenti colori sui diversi lati così da far sembrare che cambia colore a seconda dell’angolazione di osservazione.