I+tuoi+vestiti+non+stanno+nell%26%238217%3Barmadio%3F+Il+trucco+salva-spazio+che+risolve+il+problema
designmagit
/articolo/i-tuoi-vestiti-non-stanno-nellarmadio-il-trucco-salva-spazio-che-risolve-il-problema/149413/amp/
News e curiosità

I tuoi vestiti non stanno nell’armadio? Il trucco salva-spazio che risolve il problema

Non avete più spazio nel vostro armadio per i vestiti? Allora dovete assolutamente provare questo trucco salva-spazio che risolve il problema

Quando si tratta di arredare casa, la scelta dei mobili è fondamentale. Innanzitutto dal punto di vista estetico, con la scelta dei materiali e delle dimensioni che sono fondamentali per andare a riempire ogni singola stanza. E poi per le proprie esigenze personali. Siete soliti lavorare in camera? Allora vi servirà una scrivania. Vi piace guardare la TV in salotto? Optate per un divano ad angolo, e così via.

Uno degli elementi d’arredo più importanti in assoluto è l’armadio. Serve per contenere tutti i nostri vestiti, e spesso ne serve più di uno. In particolare quando lo si condivide con altre persone. E se non avete abbastanza spazio e i vostri vestiti non stanno nell’armadio? Non temete! C’è un trucco salva-spazio che risolve ogni tipo di problema, dopo averlo provato non tornerete più indietro. I risultati sono miracolosi.

Il trucco salva-spazio per l’armadio: ecco cosa dovete fare

Esiste un comodo trucco salva-spazio che vi permetterà di riporre tutti i vostri vestiti nell’armadio senza alcun problema. Piuttosto che andare alla ricerca di un altro mobile più capiente, vi basta stare attenti al modo in cui piegate magliette, pantaloni, felpe e via dicendo prima di riporli negli appositi cassetti. Invece che utilizzare la tecnica classica, sarebbe meglio sceglierne una che va a compattare i capi e quindi ad occupare meno spazio.

Il trucco per salvare spazio nel vostro armadio – Designmag.it

In particolare, c’è un metodo che sta andando virale sul web e che molti hanno già deciso di inserire nelle proprie abitudini di casa. Per prima cosa, prendete una maglietta e piegate entrambi i lati partendo dalle maniche. A questo punto, fate un’altra piccola piega in entrambe le maniche e poi unite il tutto. Così da avere la t-shirt a forma “di rettangolo”, come avviene solitamente anche quando si procede a piegare in maniera classica.

La differenza sta nello step successivo. Piegate prima dall’alto e poi dal basso, con le due estremità che andranno ad unirsi. Quindi piegate ancora fino ad avere una sorta di quadrato. Prendete il tessuto che fuoriesce e inseritelo all’interno della maglietta. Vedrete che, se avete seguito alla lettera i passaggi, si sarà formato un taschino dove poter inserire il tutto. Avrete così una maglietta piegata in maniera compatta e facile da riporre. Fate così con tutti i capi e salverete un sacco di spazio utile nel vostro armadio.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte