I tuoi vecchi elettrodomestici aumentano i costi in bolletta: ecco le soluzioni smart per risparmiare

Elettrodomestici vecchi in casa e costi eccessivi in bolletta: ecco tutte le soluzioni smart per risparmiare e dire addio alle maxi cifre. 

Nell’era dell’avanzamento tecnologico, gli elettrodomestici svolgono un ruolo chiave all’interno dell’ambiente di casa. Dall’insostituibile frigorifero, fino alla lavatrice, questi fedeli alleati supportano le molteplici faccende domestiche quotidiane, concedendo minuti preziosi di tempo libero.

Nonostante il mercato odierno offra modelli sempre più innovativi e performanti, sono molte le famiglie le quali continuano ad utilizzare elettrodomestici datati. Quest’ultimi, pur funzionando ancora, presentano una tecnologia ormai obsoleta, la quale si traduce in un maggiore consumo di energia elettrica e di costi in bolletta.

Oltre alle cifre elevate in bolletta, gli elettrodomestici più datati contribuiscono a maggiori emissioni di anidride carbonica, producendo più inquinamento atmosferico. L’imminente arrivo del Natale, tuttavia, può rivelarsi il momento ideale per scegliere un nuovo elettrodomestico smart per la propria casa.

Addio vecchi elettrodomestici: soluzioni smart per risparmiare

Risparmiare in bolletta è possibile grazie all’ausilio di elettrodomestici smart. Scegliere i modelli più nuovi e tecnologicamente avanzati, difatti, può contribuire a ridurre significativamente i consumi energetici in casa, oltre a contenere i costi in bolletta durante i mesi di maggiore utilizzo. È fondamentale optare per l’acquisto di elettrodomestici con una classe energetica alta (preferibilmente A+++), con la quale è possibile controllare i consumi quotidiani di tutta la famiglia. Non solo, un elettrodomestico smart di nuova generazione, permette di ridurre anche i costi di manutenzione e riparazione, fornendo delle performance di qualità premium.

Forno e smartphone
Addio vecchi elettrodomestici: soluzioni smart per risparmiare – Desigmag.it

In questo scenario, si inseriscono i prodotti di numerose aziende leader del settore, le quali guardano verso un mercato sempre più green e a zero sprechi. I dispositivi smart, inoltre, permettono all’utente un controllo dei consumi energetici in tempo reale, identificando e bloccando gli eventuali sprechi. Non solo, grazie alla possibilità di programmare e l’accensione e lo spegnimento di quest’ultimi, è possibile ottimizzare i consumi utilizzando gli elettrodomestici durante le fasce di orario con tariffe più basse.

Con l’utilizzo di elettrodomestici smart, il risparmio annuale potrebbe ammontare anche al 9% in meno sui consumi effettivi in bolletta. Un altro valido supporto, inoltre, arriva dall’adozione delle prese smart, le quali possono essere controllare a distanza dal proprio smartphone. Quest’ultime, quando non in uso, possono essere disattivate e scollegate dalla corrente elettrica, garantendo un consumo pari a zero.

Gestione cookie