I tuoi amici non potranno fare a meno di notarlo: ecco i trucchi degli interior designer per far sembrare casa più grande

I consigli che cercavi per far sembrare casa molto più grande di quello che realmente è. Tutti rimarranno senza parole. Ecco come devi fare.

Avere una bella casa spaziosa per mettere tutto quello che vogliamo è il sogno di tutti. Ma nella realtà le nostre case sono piccoline. Ecco quindi che siamo sempre alla ricerca di mille idee diverse per poter trovare il modo di far sembrare le stanze più grandi.

Oggi ti sveliamo i segreti degli interior design per realizzare quello che hai sempre sognato. Sono consigli pratici e poco costosi, quindi prendi carta e penna ed inizia a segnare i prossimi lavori da fare in casa. Ci vuole pochissimo ma il risultato è davvero Wow!

Casa più grande? Fai così

Avere delle stanze piccole è normale. E’ molto difficile avere gli spazi che sogniamo. Ma con qualche piccolo accorgimento possiamo far diventare la nostra casa visivamente più grande. Ci sono varie idee che possiamo mettere in pratica. Sei curioso di sapere di cosa parliamo vero?

casa come arredarla
Come arredare facilmente una casa piccola-Designmag.it

La casa è il nostro rifugio e vogliamo che sia sempre perfetta ed accogliente per noi e per le persone che vogliamo ospitare. Una bella cosa con gli spazi definiti è il nostro sogno. Ma se gli spazi, o meglio i metri sono quelli ecco cosa possiamo fare. Come prima cosa puntiamo sullo stile minimalista. Quindi pochi oggetti in giro per casa. Mobili sospesi o bassi. In questo modo creano aria nella stanza.

Utili poi i mobili che hanno varie funzioni, un esempio pratico? Il letto contenitore. Utilizza anche materiali trasparenti come il vetro o il plexiglass. Ottimo anche l’acciaio. E se proprio non riesci a dire di no al legno sceglilo solamente nelle tonalità più chiare. Se parliamo poi delle pareti prediligi i colori chiari, danno luminosità! Quindi perfetti il bianco, il panna, il tortora ed il grigio molto chiaro.

Anche per i tessuti resta su queste colorazioni. Altrimenti gioca con le tonalità pastello. Ma senza eccedere. Vuoi fare qualcosa di molto particolare? Solamente una parete puoi realizzarla a righe verticali oppure con un’immagine che da profondità alla tua stanza. Usa poi gli specchi in modo intelligente.

Quelli medio grandi vanno negli angolo o vicino alle finestre. In questo modo riflettono la luce. Tieni sempre in ordine tutto e pulisce perfettamente gli specchi. Per quanto riguarda le tende opta per quelle lunghe, ovvero dal soffitto a terra e sempre di colori chiarissimi e tessuti super leggeri. Con questi trucchi la tua casa sembrerà molto più grande e non avrai speso una fortuna. Non male vero?

Gestione cookie