Se il cambio di stagione nell’armadio vi fa impazzire e vi getta nello sconforto è il momento di mettere in pratica alcuni trucchi che risolveranno ogni problema.
Per fortuna le stagioni sono solo quattro! Dover ogni volta trovare gli abiti adatti e fare il cambio con quelli più pesanti o leggeri è un impegno che richiede tempo e pazienza. Non con questi trucchi.
Il cambio di stagione non deve essere vissuto come un incubo ma come un momento per fare ordine, pulire l’armadio, eliminare ciò che non indossiamo più. L’estate è ormai arrivata, le temperature sono salite e tocca tirare fuori gli scatoloni con gli outifit adatti alla stagione più calda dell’anno. Via giacche, maglie a maniche lunghe, cappelli e sciarpe per dare il benvenuto ad abiti leggeri, canottiere, pantaloncini, costumi e pareo.
Una discesa negli abissi per tante persone è più piacevole ma inutile lamentarsi. Il cambio di stagione va fatto ed è meglio prendere l’obbligo come un momento di rinnovo e pulizia. Basta organizzarsi e tutto filerà liscio.
Organizzazione è la parola chiave per un pratico cambio di stagione che permetterà di trovare tutto l’occorrente senza uscire fuori di testa. Per compiere l’impresa basterà mettere in atto alcuni trucchi e ricordare che il momento deve essere sfruttato al massimo.
I primi passaggio prevedono di
A questo punto ci si troverà con l’armadio vuoto. Occasione perfetta per una pulizia generale e un’igienizzazione completa. Basta utilizzare miscele naturali come limone e bicarbonato per raggiungere risultati perfetti. Una volta completata l’operazione si potrà iniziare a riporvi i vestiti seguendo l’ordine e la metodologia che più si preferisce.
Ricordate che vecchi capi che vi sembrano inadatti o non vi convincono fino in fondo possono essere modificati e reinventati. Si chiama re-fashion e sarà come avere un guardaroba nuovo. Maglie, pantaloni o altro in ottimo stato, invece, possono essere venduti sul web e ottenere, così, dei guadagni senza fatica.
Da non dimenticare, poi, il cambio di stagione delle scarpe. Controllate se quelle da utilizzare sono in buone condizioni e, in caso di necessità portarle dal calzolaio prima di riporre. Se non si ha l’intenzione di utilizzarle donatele!
Infine, inserite nell’armadio e nelle scatole con i vestiti da conservare dei sacchetti profumati in modo tale che gli indumenti quando verranno ripresi non emaneranno cattivo odore.