[galleria id=”79″]I servizi da tè sono una componente fondamentale per chi ama servire questa bevanda in modo esclusivo e raffinato, che sorprenda gli ospiti e che affascini il senso della vista oltre a quello del gusto.
Servire il tè è una vera e propria arte, c’è chi segue la scuola anglosassone e che lo preferisce accompagnato con il latte, e chi, come in Italia, lo accoppia con il limone, per non parlare poi dello stile orientale che prevede rituali tutti particolari.
A seconda della tipologia di stile che preferite, il mondo del design asseconda le vostre preferenze con oggetti e servizi che rispondono a queste esigenze.
Ecco comparire quindi porta limone, bricco per il latte, contenitori per le varie essenze e teiere delle forme più disparate in base alla vostra abitudine preferita di prendere il tè.
Questo rituale del tè presuppone la scelta di servizi eleganti e mai stucchevoli, preferibilmente bianchi, come quelli proposti da Driade, con Victoria, teiera, lattiera, ciotola e piattino da tè in bone china bianca con decoro rosso nella parte inferiore, oppure il set di Alessi a forma di fiore, Tulip, composto da due tazze da tè in bone china, fino a proposte in acciaio, come il meraviglioso servizio Helena di Georg Jensen, o San Lorenzo, disegnato da Afra e Tobia Scarpa.
Se amate qualcosa di più caldo ed intimo, allora la linea Thun fa al caso vostro, mentre se puntate sull’effetto scenografico allora la collezione di ceramiche Versailles è quello che vi serve.
Nella nostra gallery troverete alcuni dei servizi da tè più belli ed esclusivi del momento, ma la scelta sul mercato è veramente vastissima.
Foto:
temi.repubblica.it