Dove andare a Roma (e dintorni) per mangiare in uno dei ristoranti più particolari e strani e vivere un’esperienza unica nel suo genere? Ecco una lista.
La Città Eterna offre locali storici e ristoranti moderni dove mangiare del buon cibo tipico secondo le ricette tradizionali tramandate da generazioni o anche piatti fusion e contaminati dall’estro degli chef. Non mancano i ristoranti etnici e quelli stellati, le pizzerie, le trattorie, le locande, i sushi bar… Ma dove si trovano i ristoranti più particolari e strani a Roma e dintorni?
Scoprite la nostra selezionate e appuntate l’indirizzo, la prossima cena la prenoterete sicuramente in uno di questi locali bizzarri che vi faranno esclamare “wow”!
Un giro alla scoperta dei ristoranti più particolari di Roma
Ecco dove prenotare una cena indimenticabile in uno dei ristoranti più particolari strani di Roma e dintorni. Amanti del jazz e della buona cucina, a Roma c’è il ristorante strano che fa per voi. Si chiama Tramjazz e offre serate indimenticabili.
Oltre alla cena a lume di candele potrete assistere a un vero e proprio concerto jazz. Dulcis in fundo vi attende un viaggio notturno nel centro di Roma, a bordo di un tram storico, restaurato e risistemato come ristorante e sala da concerto viaggiante. Un’iniziativa ideata da Nunzia Fiorini in collaborazione con ATAC a cura di Rossella Taverna.
Il famoso ristoaereo di Fiumicino non esiste più, nel senso che con questo nome ha chiuso nel 2022, ma al suo posto c’è Domus Grano dove poter mangiare la piZZZa con tre Z.
Ovviamente il locale è ancora all’interno dell’aereo presidenziale, il convair metropolitan 440 del 1957, che vi accoglierà con arredi ideali per gli amanti dei viaggi. Dentro alla cabina troverete modo di accomodarvi e ordinare piatti tipici laziali sognando di esplorare luoghi selvaggi in giro per il mondo.
Se amate lo stile nordico e le temperature glaciali non vi creano problemi allora il pub Ice Club saprà come rendervi felici. Gli arredi sono tutti di ghiaccio, la temperatura interna è intorno ai -5°C. Un cocktail con brivido!
Agli amanti dello stile jungle il Tam Tam piacerà moltissimo, una volta entrati vi sembrerà di stare in una vera e propria giungla tropicale con tante piante, animali e suoni tipici della foresta tropicale.
Particolare degno di nota: al locale si accede tramite uno scivolo, per immergersi pienamente in un’atmosfera da sogno e tornare per qualche ora un po’ bambini.
Infine potete fare un giro al Fungo all’EUR, uno dei ristoranti più particolari di Roma che si trova in un edificio a forma di fungo (un serbatoio di acqua di design) progettato dall’architetto Lorenzo Monardo e da cui si può ammirare un panorama eccezionale davvero molto suggestivo.