I+rimedi+antichi+sono+sempre+i+migliori%3A+cos%C3%AC+non+ho+mai+pi%C3%B9+trovato+una+cimice+nel+bucato
designmagit
/articolo/i-rimedi-antichi-sono-sempre-i-migliori-cosi-non-ho-mai-piu-trovato-una-cimice-nel-bucato/194598/amp/
News e curiosità

I rimedi antichi sono sempre i migliori: così non ho mai più trovato una cimice nel bucato

Quando si ritira il bucato non è raro ritrovare qualche cimice. Questi insetti, pur essendo innocui, sono fastidiosi. Ecco i migliori rimedi per tenerle lontane.

Anche se ormai manca poco all’inverno, ci sono delle belle giornate di sole in cui è possibile stendere il proprio bucato all’aperto. L’unico inconveniente è che spesso, quando si rientrano i panni asciutti, su di loro può essersi rifugiata qualche cimice. Questi insetti, pur essendo innocui, sono fastidiosi e puzzolenti. 

Invece che usare il sapone di Marsiglia per tenerle lontane, ci sono altri rimedi antichi (che risalgono addirittura ai Romani) per sbarazzarsene. Ecco quali sono.

I rimedi antichi contro la cimice del bucato

Le cimici verdi, quelle che comunemente si possono rinvenire sul bucato, non sono pericolose ma sono fastidiose a causa del loro cattivo odore. Infestano soprattutto frutta e verdure; inoltre, entrando in casa, possono deporre le uova e quindi moltiplicarsi. 

I rimedi antichi contro la cimice del bucato – designmag.it

Sono più innocue di quelle rosse che, però, sono di gran lunga più aggressive. Quando ci si imbatte in un insetto di questo tipo, è vietato schiacciarle, a meno che non si voglia sentire il loro tanfo, ma è consigliabile accompagnarle fuori dal balcone con delicatezza.

Per tenerle lontane dal bucato, invece, si può usare uno di questi efficaci rimedi antichi. Ad esempio, mettendo sul davanzale delle piante di aglio o di basilico, la cimice si terrà alla larga dall’abitazione, dato che sgradisce questi odori. Non solo ma c’è un’altra soluzione che era molto utilizzata ai tempi degli antichi Romani, quando le cimici invadevano le case dei ricchi.

All’epoca si usavano infatti dei vapori aromatici. Quindi si può fare lo stesso anche oggi, usando il tea tree oil quando si lavano i panni in lavatrice, in aggiunta al detersivo. Le cimici odiano l’odore di tea tree oil, quindi rimarranno lontane dal bucato, non infestandolo più.

Gli indumenti in questo modo avranno anche un odore molto gradevole dato da questo olio essenziale. In definitiva, invece che acquistare repellenti o insetticida al supermercato, che contengono ingredienti potenzialmente tossici per la propria salute, i propri cari, i propri animali e quella del Pianeta, e che possono essere anche costosi, il tea tree oil è un rimedio naturale efficacissimo per non vedere mai più una cimice sui propri capi asciutti e lavati.

Come sempre la natura viene a supporto dell’uomo per risolvere anche questo piccolo grande problema delle cimici sul bucato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli