I quadri sulla testiera del letto non esistono più, questa è la nuova tendenza che allarga gli spazi

Come arredare al meglio la parete del letto: c’è un’alternativa ai classici quadri che donerà luce e ampiezza alla tua camera.

Molto spesso arredare casa è un piacere, più che un dovere. La nostra abitazione dice tanto di noi e ogni stanza racchiude una parte della personalità di chi la abita. Tra le zone più vissute della casa c’è senza dubbio la camera da letto, la zona relax per eccellenza. È la stanza dove, solitamente, ci si trascorre la notte, ma non per questo deve essere trascurata. Al contrario, esistono sempre più complementi d’arredo per valorizzare al massimo questo angolo della casa.

Il re di ogni zona notte non può che essere il letto e un ruolo chiave, in fatto di arredamento, è ricoperto dalla parete che si trova proprio dietro di esso. Il muro sulla testiera del letto è un punto importante dell’intera camera, uno di quelli sui quali cade subito l’occhio. Arredarlo con uno o più quadri rappresenta una buona soluzione in termini di design, ma esiste un’alternativa (quasi geniale) che ha una doppia funzione. Quella di arricchire la parete e, al contempo, allargare lo spazio e valorizzare anche una camera non proprio ampia.

Camera da letto, dici no ai quadri sulla testiera del letto: l’idea elegante e funzionale

Hai voglia di dare un nuovo aspetto alla tua camera da letto ma non sai da dove partire? Molto spesso, la differenza la fanno i dettagli e anche cambiando solo qualche piccolo elemento si otterrà un risultato sbalorditivo. Soprattutto se ci si trova a fare i conti con una stanza non troppo grande. Arredare case piccole rappresenta una vera sfida anche per i migliori interior designer, ma esistono dei veri e propri trucchi che ti consentono di ampliare visivamente anche gli angoli più ristretti. Gli alleati numero uno in questo senso non posso che essere gli specchi.

Camera da letto, non solo quadri: così valorizzi la parete
Come decorare la parete del letto: l’accessorio alternativo ai quadri (Designmag.it)

Oltre alla classica funzione di riflettere la nostra immagine, lo specchio gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento della casa poiché è in grado di “trasformare” le dimensioni delle camere. Grazie ai riflessi e ai giochi di luce, gli specchi fanno apparire la stanza più ariosa e spaziosa ed è per questo che è consigliato posizionarli dietro i mobili chiave della casa. Il letto, ad esempio, ma anche il divano, per provare ad ampliare visivamente il tuo soggiorno. Piccola chicca: posiziona lo specchio in modo che rifletta una finestra così da ottenere in casa ampia luce naturale durante tutto il giorno.

Gestione cookie