[galleria id=”933″]Furry Puppet Studio è uno studio di progettazione composto da un duo di giovani designer di New York, Zack Buchman e Maria Gurevich, che si è specializzato nella ideazione e produzione di pupazzi di design davvero sorprendenti!
Divertenti, ironici e simpatici, i pupazzi marionetta di Furry Puppet Studio sono il risultato di un attento e scrupoloso processo creativo e produttivo realizzato attraverso lo studio e la scelta di materiali di ottima qualità e processi di tipo artigianale.
Furry Puppet Studio ha perfezionato le tecniche artigianali e tradizionali caratteristiche dell’arte di confezionare pupazzi riadattandole ai tempi attuali. Il risultato è una collezione davvero unica nel suo genere di originalissime marionette.
I pupazzi sono realizzati a partire da un blocco di gomma piuma che viene scolpita a mano attraverso tecniche artigianali e prestando una scrupolosa attenzione ai più piccoli dettagli fino ad ottenere la forma e l’espressione desiderata.
L’obiettivo di Furry Puppet Studio è quello di realizzare pupazzi con una loro personalità, in grado di richiamare il calore e l’intensità dei giocattoli di un tempo.
Ciascun pupazzo è realizzato attraverso l’utilizzo di una particolare stoffa di materiale lanoso dalla trama super sottile che viene cucita a mano in modo perfettamente uniforme permettendo così di ottenere un effetto più nitido e brillante rispetto a quello che caratterizza i tradizionali pupazzi.
L’aspetto semplice e sobrio di queste marionette nasconde in realtà un sofisticato studio che ha permesso, attraverso precisi meccanismi, di ottenere pupazzi che sono in grado di riprodurre qualsiasi movimento e espressione facciale.
Date un’occhiata alla fotogallery!