Ci sono alcuni insospettabili punti della cucina dove possono accumularsi germi e batteri - designmag.it
Anche se ci si dedica alla sua pulizia ogni giorno, in cucina ci sono dei punti che possono essere pieni di germi e batteri. Ecco quali.
La cucina è uno degli ambienti di casa che si dovrebbe tenere più pulito, proprio perché qui si cucina e si maneggiano alimenti. In effetti è il luogo che, quasi sempre, viene pulito quotidianamente. Ci si concentra soprattutto sul piano cottura, sul lavabo e sulle stoviglie ma, a volte, si trascurano altre parti.
In realtà ci sono alcuni punti insospettabili della cucina in cui si possono accumulare germi e batteri e che per questo andrebbero puliti regolarmente. Ecco quali sono.
Complici l’umidità, le temperature elevate e la presenza di cibo potenzialmente contaminato, ci sono alcuni punti della cucina dove si potrebbero accumulare germi e batteri e che, inconsapevolmente, non vengono puliti come si dovrebbe. Ma questo, a lungo andare, può diventare molto pericoloso.
Per questo motivo bisognerebbe igienizzare con cura queste parti della cucina e periodicamente. Si tratta, in particolare di questi punti insospettabili:
In generale, per ridurre la possibile contaminazione di germi e batteri è consigliabile lavare frequentemente le mani con acqua calda e sapone, pulire periodicamente le superfici della cucina con un prodotto disinfettante, cuocere gli alimenti secondo le indicazioni (senza lasciarli crudi a temperatura ambiente) e svuotare spesso il bidone dei rifiuti organici.