I prodotti essenziali che manterranno la tua casa fresca in estate (senza condizionatore)

Vuoi mantenere casa tua fresca anche d’estate e senza condizionatore? Allora devi assolutamente provare questi trucchetti 

Ormai le temperature sono totalmente estive in tutta Italia, con punte che sfiorano i 35/40 gradi e che nelle prossime settimane porteranno a bel tempo e sole sulla Penisola. Ecco perché è bene difendersi al meglio, sia quando ci si trovai n giro che tra le proprie mura di casa.

Strumento utilissimo in questo senso è il condizionatore, che permette di impostare una temperatura fissa e di godere del refrigerio che può fornire questo elettrodomestico. Oppure un ventilatore, altro prodotto ancora oggi amatissimo e che può rivelarsi di fondamentale importanza. Dovete sapere però che ci sono anche alcuni trucchetti utilissimi che vi svolteranno la vita in certi casi, così avrete casa fresca senza condizionatore.

I trucchi per avere la casa sempre fresca, anche senza condizionatore

Dovete sapere che mantenere la casa al fresco d’estate non è impossibile senza un condizionatore o un ventilatore. Ci sono infatti tantissimi prodotti utilissimi che vi risolveranno la vita e vi permetteranno di godere di temperature al top senza star male o soffrire troppo le temperature torride del periodo estivo.

come avere casa fresca senza condizionatore
Alcuni trucchi per la casa fresca senza condizionatore – Designmag.it

Per esempio, potete provare con le zanzariere portatili che si installano con un magnete alla porta. In questo modo, potrete lasciare tutto spalancato senza paura che entrino le zanzare. Potendovi godere dell’aria fresca e pulita. Altro oggetto utilissimo è l’irrigatore aggiustabile, che potete importare negli esterni, magari attaccandolo ad una trave, e impostando un periodo di tempo durante il quale verrà spruzzata acqua o vapore.

Per gli esterni è immancabile anche un ombrellone, magari da mettere sotto un lettino o un tavolo per mangiare. Così avrete l’ombra a vostra disposizione e non dovrete soffrire del caldo torrido e dei raggi solari addosso. Esistono anche comodi condizionatori portatili da mettere alla finestra. Questi sono piccoli, efficienti e facili da installare. Potrete controllarli da dove volete col vostro smartphone, grazie alle app dedicate.

Valutate anche l’utilizzo di materassi appositi con il topper, così da avere una sensazione di freschezza quando dormite. Fondamentale per un riposo ottimale e la giusta energia per affrontare la giornata successiva. Esistono anche soluzioni estreme, come borse per il ghiaccio XL che si possono posizionare sulla schiena per avere un senso di freschezza totale. I materiali sono realizzati per far sì che non si abbiano irritazioni o problemi alla pelle.

Gestione cookie