Sono vari i posti più sporchi della casa e alcuni non ricevono la giusta attenzione in materia di pulizia: questi non li hai mai puliti.
La casa è uno dei luoghi da curare al massimo anche se l’attività di pulizia non è semplice da svolgere. A tal proposito infatti ci sono dei posti casalinghi molto sporchi e a cui non si riesce a riservare la giusta attenzione e questo non fa altro che aumentare il livello di sporco presente.
Di certo non dobbiamo pensare alle pulizie in maniera ossessiva ma dobbiamo sapere che lo sporco può insinuarsi in zone per molti completamente impensabili. Ci sono delle sezioni tra cucina, bagno, area notte che non vengono considerate ma proprio lì si annida una grande quantità di sporco.
In ambito di pulizia quindi l’attenzione deve essere massima anche se ci sono dei posti che non vengono mai puliti ed è per questa ragione che è giusto conoscere quelle aree così da intervenire. Andiamo quindi a vedere quali sono queste zone e cosa si rischia a lasciarle senza pulizia.
Questi posti della casa non li hai mai puliti: sono sporchissimi
La casa è composta da tantissime zone ed elementi e per questo che alle volte può sfuggire qualcosa in tema di pulizia domestica. Ci sono dei posti che però riescono con il tempo ad accumulare tanto sporco anche perché non vengono mai puliti. Queste zone sono riscontrabili nella cucina, nella camera da letto, nel bagno e nella zona living.
- Cucina: tra calore. cibo e umidità la cucina è uno spazio in cui i batteri possono prendere il sopravvento. Le principali aree da pulire sono i lavelli, il portello del frigo e il suo interno, i piani di lavoro, gli utensili e i piccoli elettrodomestici;
- Camera da letto: anche in questo caso batteri, insetti e germi possono prendere il sopravvento. Per evitare scenari di questo tipo concentriamoci sulle lenzuola, sulle coperte e i copriletti che devono essere lavati periodicamente. Cerchiamo di effettuare un lavaggio completo dato che un lavaggio ridotto non permetterebbe l’eliminazione dello sporco;
- Bagno: in genere sono poche le persone che puliscono i pomelli delle porte, i rubinetti e gli interruttori. Per evitare problemi usiamo delle salviette disinfettanti monouso. Non dimentichiamo i portaspazzolini e i portasaponi che vanno puliti almeno una volta alla settimana;
- Zona living: che sia un salotto, un ufficio personale o una postazione pc i batteri possono prendere campo. Andiamo in questo campo a pulire i telecomandi, i pad delle console, le tastiere e gli altri dispositivi e accessori. Tutto deve essere con un panno apposito senza dimenticare i soliti interruttori e le maniglie.