L’attesissima manifestazione dedicata al design e all’arredamento è finalmente iniziata: il Salone del Mobile 2012 arriva dunque alla sua 51esima edizione prendendo il via proprio oggi, 17 aprile 2012 per terminare domenica 22. Nonostante il cielo, a tratti nuvoloso, non prometta nulla di buono, la macchina del Salone si è messa in moto con i suoi stand già pronti e in attesa di accogliere i visitatori che, muniti di ombrello e incuranti del tempo incerto, sono ansiosi di scoprire quali sono le novità di prodotto di questa edizione.
Lo scorso anno i numeri hanno parlato di 1.283 aziende espositrici e 282.483 visitatori, mentre per questa edizione si pensa che aumentino vistala presenza di Eurocucina, manifestazione a cadenza biennale. Saranno presenti anche il Salone internazionale del Bagno, il Salone del Complemento d’arredo e il Salone Satellite, dedicato ai giovani talenti under 35, che festeggia i suoi 15 anni. Grande attesa per le più importanti aziende di design che sono distribuite tra i padiglioni 7, 16, 20 mentre Eurocucina nei padiglioni 9 e 13. L’area dedicata al bagno è infine ubicata nei padiglioni 22 e 24. Nel sito web del Cosmit, ente organizzatore del Salone del Mobile, vi è una parte chiamata Catalogo dedicata a tutte le aziende espositrici divise per settore merceologico.
Qui di seguito un elenco dei migliori espositori del Salone del Mobile 2012 che noi di DesignMag vi consigliamo di andare a visitare:
Padiglione 7
Padiglione 16
Padiglione 20
Eurocucina – Padiglione 9
Eurocucina – Padiglione 13
Salone internazionale del Bagno – Padiglione 22
Salone internazionale del Bagno – Padiglione 24
Inoltre per avere informazioni in tempo reale è disponibile l’app di DesignMag, per dispositivi cellulari e tablet, da scaricare gratuitamente per essere aggiornati su tutto ciò che concerne il Salone del Mobile 2012.