I+magnifici+7+che+non+devono+mai+mancare+in+casa+per+pulizie+profonde+e+super+efficaci
designmagit
/articolo/i-magnifici-7-che-non-devono-mai-mancare-in-casa-per-pulizie-profonde-e-super-efficaci/190900/amp/
Pulizia casa

I magnifici 7 che non devono mai mancare in casa per pulizie profonde e super efficaci

Quando c’è bisogno di compiere pulizie profonde i prodotti che scegli sono importanti. Questi sono indispensabili e ti risolvono tutto.

Le pulizie profonde della casa sono importanti e andrebbero eseguite con i prodotti migliori a disposizione. Se ci sono problemi con quello che devi affrontare potresti essere tentato di acquistare qualunque cosa possibile.

Ma in realtà quello di cui hai bisogno sono sette ingredienti naturali che ti aiutano in moltissime situazioni diverse. Per risparmiare e avere effettivamente casa pulita e igienizzata non devi fare grandi spese.

Devi solo conoscere le proprietà di alcuni alleati. Bagno, cucina, stoviglie, bucato: non ci saranno più macchie e non ci saranno più aloni.

Gli ingredienti per pulizie profonde senza stress

Avrai sicuramente sentito parlare di come, in teoria, bicarbonato e aceto messi insieme potrebbero portarti grandi benefici nelle pulizie di casa. In realtà questi due ingredienti lavorano molto bene da soli. Per esempio, il bicarbonato è utilizzato da sempre da quelli che ne conoscono le proprietà assorbenti dei cattivi odori. Se hai notato che nel frigorifero di qualche amico o di qualche membro della tua famiglia c’è un bicchierino pieno di bicarbonato non è una dimenticanza: il bicarbonato è famoso per la sua capacità di assorbire i cattivi odori e quindi aiuta a risolvere questo aspetto delle pulizie.

Conosci tutti i segreti delle pulizie? – designmag.it

Sempre con il bicarbonato puoi ripulire le stoviglie: crea una pasta mescolando il bicarbonato all’acqua e strofina sulle pentole che hanno bisogno di una coccola in più. L’aceto, in particolare quello di alcol detto anche aceto bianco, è utile contro il calcare ed è un altro ingrediente ottimo per la pulizia delle superfici della casa. Il terzo ingrediente segreto è l’acido citrico.

Puoi utilizzarlo partendo da un limone oppure acquistarne una confezione in polvere. L’acido citrico è l’ideale per ripulire l’interno delle macchinette del caffè moka e per ripulire e disinfettare superfici di bagno e cucina. Sempre per disinfettare, aa attenzione perché non va bene per il marmo, c’è il sale grosso. Puoi spargerne un po’ all’interno dei sanitari e lasciare agire.

Il sale è ottimo poi anche come il bicarbonato per assorbire i cattivi odori e insieme l’umidità. Non va bene per il frigorifero ma puoi lasciarlo all’interno di mobili o negli angoli delle stanze. Per il bucato ci sono tre ingredienti che non puoi lasciarti sfuggire. Il primo è il percarbonato, che sbianca alla perfezione, igienizza ed è anche ottimo per far sparire la muffa.

C’è poi il sapone di Marsiglia, che in realtà funziona molto bene non solo all’interno del cestello della lavatrice ma anche per pulire i pavimenti. Da ultimo il sapone giallo, che lavora ottimamente sia per i panni sia anche per le pulizie delle superfici trasparenti della casa. Come ogni prodotto utilizzato per le pulizie profonde presta attenzione a non toccare nulla con le mani senza guanti.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Published by
Valeria Poropat