La nuova possibile casa di Messi a Miami divide il giudizio dei suoi fan, una villa da 50 milioni di dollari che non convince proprio tutti.
Non c’è cosa più soggettiva che il gusto personale verso una casa. Nel mondo del design e dell’architettura, ci sono infinite possibilità e i gusti si dividono soggettivamente e in modo assolutamente differente. quando si parla di calciatori e di VIP si sa quanto questi gusti possano diventare particolari, a volte egocentrici, con le loro dimore che sono dei musei a loro stessi. Una celebrazione delle loro carriere e del loro marchio in tutto e per tutto, anche e addirittura con la forma stessa della loro casa. Ovviamente scelte di questo tipo non convincono del tutto i loro fan, che a volte non sono d’accordo con le scelte dei loro beniamini, sentandosi distante dal quel gusto così eccentrico e personale.
Le case dei personaggi di spicco, sono solitamente dei posti da sogno, delle mega ville che sono dei sogni di tutti i loro fan chiunque vorrebbe delle case del genere, enormi e con tutti i confort del caso. L’ultimo progetto che però ha diviso i fan e che ha fatto molto discutere per il suo estremo egocentrismo, quasi da sembrare un museo, è la possibile futura casa del campione, Lionel Messi. Attualmente vive a Miami, in un lussuoso appartamento, in futuro però vorrebbe una villa tutta per sé, che un po’ lo rappresenti. In questo caso lo rappresenta davvero bene, per alcuni fan fin troppo. Il giudizio si spacca in due, con chi è ammaliato dalla bellezza e unicità del progetto e chi invece non si trova per nulla d’accordo, che piaccia o non piaccia, sarà Messi a decidere.
La villa da 50 milioni di dollari di Lionel Messi.
L’architetto Jorge Luiz Velez ha recentemente pubblicato le foto di un concetto di casa che ha sognato per Messi. In perfetto stile fandom, il progetto di Veliz è stato in gran parte ispirato dalla stella del calcio stessa. l progetto architettonico concettuale della Messi Mansion a Miami è un’opera ispirata al logo del marchio Lionel Messi con la sua iconica forma a M chiaramente visibile da una veduta aerea, davvero esagerato, ma iconico. l progetto architettonico concettuale della Messi Mansion a Miami è un’opera ispirata al logo del marchio Lionel Messi con la sua iconica forma a M chiaramente visibile da una veduta aerea.
Di questa casa si nota subito che la caratteristica primaria è la forma e gli esterni. Il fatto di farla su un’isola da grande spazio alla fantasia e alla creatività. C’è davvero di tutto, dalle piscine, hai campi da calcio, agli elicotteri e gli Yatch, c’è pure un enorme garage. Un progetto assurdo, ma davvero di alto livello. Tutto questo si stima avrebbe un costo di 50 milioni di dollari, ma visto bene il progetto si deduce che il potrebbe costare molto di più. Quel che è certo è che sarebbe una dimora unica che rappresenterebbe molto la carriera e la storia di Lionel Messi.
Mentre parte di Internet è pronta per il trasferimento di Messi al più presto. Altri pensano che questa casa stravagante non sia adatta al portafoglio immobiliare di Messi. Molti pensano che non lo rappresenti e che non è nel carattere del giocatore avere una casa così egocentrica. Per molti suoi fan è sempre stata una persona riservata e umile e questa casa andrebbe un po’ in scontro con le sue caratteristiche. Vedremo cosa deciderà Lionel Messi.