12 bellissimi e imperdibili prodotti IKEA per la casa, che i designer non possono ignorare e nemmeno tu: corri subito a vederli!
IKEA non cambia il suo stile e la sua filosofia e ci aiuta ancora una volta ad arredare la nostra casa con elementi di design a basso prezzo. La scelta è sempre molto ampia ed inevitabile che come clienti, veniamo attratti da qualche prodotto o dall’ultima uscita. L’arredamento fa parte della nostra vita, una bella casa può darci le giuste vibrazioni e anche un bel po’ di felicità. Non vogliamo spendere troppo, ma non vogliamo nemmeno rinunciare alla qualità e ad un’estetica che possa incontrare perfettamente i nostri gusti.
Ecco perché IKEA non smette di stupire e di offrire sempre qualcosa di nuovo e molto intrigante. Inutile aspettare ancora, bisogna subito vederli e non farseli scappare. 12 bellissimi e imperdibili prodotti di design che non sono assolutamente da sottovalutare. Come ha dichiarato il noto designer di interni, Noz Nozawa: “IKEA ha la reputazione di mobile ‘per principianti’ che non è destinato a durare a lungo. Tra tutti gli articoli convenienti e convenienti ci sono gemme assolute il cui valore e qualità superano di gran lunga i loro prezzi“.
Mobili da esterno: Il divano modulare da esterno Jutholmen. Un divano comodo e componibile seguendo i nostri gusti, l’incredibile prezzo del telaio ci permette di personalizzarlo con i cuscini che più ci piacciono.
Specchi: IKEA offre un’infinità di prodotti di questo tipo, prezzi bassi e con dei design di altissimo livello. Secondo Noz, lo specchio Hovet è un affare imperdibile.
Poltrone in Rattan: Non è uno stile che piace a tutti, ma per chi ha la casa al mare, la poltrona Buskbo è davvero perfetta nel suo design.
Armadi da cucina: Qui la varietà di gusti fa la differenza, ma secondo il designer Austin Lizzie Pincoffs, non c’è acquisto migliore, per qualità, design e prezzo della cucina IKEA Sektion, strutturalmente fantastica.
Coppe di Champagne: Un oggetto più piccolo ma prezioso, perfetto per stupire gli ospiti, Il Sällskaplig è un top seller, gli appassionati non possono farselo scappare.
Plafoniere Decorative: Un altro elemento da non sottovalutare è il soffitto, da adornare con delle bellissime plafoniere e lampadari. Gottlich (Designer) ci consiglia la lampada Regnskur/Sunneby.
Cestini di alghe marine: Molto carini e dall’estetica elegante, più di quello che ci aspetta, ecologici e molto funzionali. Il migliore sembra lo scaffale Kallax con cestini in alghe Knipsa.
Mobili contenitori personalizzabili: Da IKEA non può mancare la personalizzazione e questi mobili sono davvero imperdibili. Nina Grauer, designer principale di Dekay & Tate, che ha uffici a Palm Beach e Denver, ama i prodotti di base IKEA come il sistema di archiviazione Besta.
Deposito di scarpe: Un altro prodotto da non sottovalutare, necessario in tutte le case, ma che troppo spesso pecca nel design. Grauer (Designer) ama soprattutto gli scaffali Lack per riporre le scarpe.
Sgabelli intrecciati: Anche questi molto “marittimi”, danno sicuramente un tocco di freschezza alle nostre case. Lo sgabello Alseda realizzato a mano, con la sua forma unica piatta ma arrotondata intrecciata con foglie di banano, è una soluzione di seduta accattivante.
Poltrona in stile mid-century: Un prodotto che guarda al futuro strizzando l’occhio al passato e che potrebbe davvero rendere interessante, uno studio o un salotto. Grauer (designer) consiglia la poltrona Ekenäset (realizzata in legno massello). Può passare da standard a sorprendente quando si ricoprono i cuscini con il tessuto preferito.
Candele eleganti: Non c’è soluzione migliore per creare una giusta atmosfera che una bella candela IKEA. Gottlich abbraccia l’arredamento della dopamina con le candele profumate Jamnmod in un originale vetro curvo.