In camera da letto non si mettono più i comodini. Se si vuole creare un ambiente moderno ed elegante vanno scelte alternative vincenti.
Cambiano le mode anche in camera da letto. Lo stile moderno prevede novità interessanti che diano carattere alla stanza e portino un tocco di freschezza e audacia. Siete pronti ad abbracciare il cambiamento?
Letto, armadio, comodino e comò, non siete stanchi di questi elementi così classici e passati di moda? Anche la camera da letto deve avere una sua personalità e diventare un nido accogliente ma anche raffinato e stiloso. E allora via l’armadio per una comoda cabina armadio o per composizioni di mobili in cui riporre i vostri indumenti. Basta con il classico comò, ingombrante e visivamente pesante.
Se vi serve un piano di appoggio aggiungete una lunga mensola oppure un “incastro” di mensole che diano dinamismo all’ambiente. Il letto non si tocca, è fondamentale ma ciò non toglie che ci siano modelli moderni, dalle linee pulite e con testiere originali da scegliere per personalizzare la stanza. Arriviamo ai comodini. Utili, questo è innegabile, ma passati di moda. Ci sono idee molto più creative e interessanti da realizzare subito.
Abbandoniamo l’idea dei comodini nella camera da letto e scegliamo una tra le alternative di tendenza. Tante coppie scelgono tavolini o sgabelli rotondi o quadrati da affiancare al letto per appoggiare una lampada, un libro e cli occhiali. Una soluzione comoda anche perché versatile e facilmente utilizzabile in un’altra stanza all’occorrenza. La seconda scelta più frequente è quella delle mensole per avere una base d’appoggio di circa 30×20 centimetri. Per avere più ripiani si possono mettere mensole che corrono lungo tutto il letto.
Comodo anche il letto con testiera contenitiva. Ha un ripiano orizzontale più mensole verticali laterali. Pazza idea, invece, quella di sostituire i comodini con sezioni di tronco. Perfette per gli amanti della natura che scelgono uno stile caldo e nordico. Per chi ama leggere, invece, sarebbe ideale una pila di libri. Non semplice da pulire, certo, ma sicuramente originale.
C’è chi ha dato nuova vita alle cassette in legno, quelle per la frutta e verdura per intenderci. Dipinte o grezze possono sostituire egregiamente la funzione di appoggio dei comodini impilandole una sulle altre per avere più elementi contenitori. Infine per un tocco più estroso è possibile inserire due alternative diverse al comodino nei due lati del letto.