[galleria id=”6065″]
Quali saranno i colori di tendenza per l’arredamento nel 2013? Per scoprirlo bisogna rivolgersi all’istituto specializzato proprio nel colore: Pantone. L’autorevole centro ha realizzato uno studio su quelle che saranno le tonalità, le sfumature e gli abbinamenti perfetti che riguarderanno ogni singolo pezzo che arrederà le vostre stanze.
Accantonate le tinte scelte per il 2012, è ora di dare una nuova veste alla propria dimora. L’istituto Pantone ha realizzato un attento studio ‘Pantone View home + interiors 2013’, arrivando a creare 9 palette di colore. Le tonalità che segneranno il prossimo 2013 dovranno ‘convincere e persuadere, lenire e stupire, rinnovare e ricostruire’, queste le parole dell’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman.
Scopriamo, dunque, i colori di tendenza per l’arredamento 2013 studiando, una ad una, le 9 palette proposte da Pantone.
CONNOISSEUR: è la palette con le tinte più fredde tra quelle proposte da Pantone. Si va dal grigio chiaro, al lilla freddo, passando per una serie di tinte violacee al più scuro marrone. Ottima scelta per una casa moderna e per chi non ama i colori troppo forti e decisi.
EXTRACTS: una combinazione di tonalità calde giocate su tonalità rosate e sui marroni morbidi e avvolgenti.
FOOTPRINTS: è tra le palette più vispe e accese. Giallo, rosa, arancio, turchese, bluette e pistacchio da abbinare con un caldo e più sobrio cioccolato. Tribal style!
GLAMOUR: il nome di questa palette già dice molto. Per chi vuole avere una stanza alla moda ed elegante i colori sui quali puntare sono i toni freddi del grigio, dal chiaro allo scuro, il blu, il verdone e il rosso spento. Aggiungete qualche elemento di design, possibilmente decò, e il gioco è fatto.
NEW OLD SCHOOL: ricorda molto la palette Glamour ma ha tonalità più chiare al suo interno come il bianco e il grigio chiaro.
OUT OF ORDINARY : vera e propria esplosione di colori in questa palette realizzata da Pantone per il 2013. Colpisce fortemente la presenza del turchese accostato al viola, al rosa, giallo e arancio. A fare contrasto le nuance più fredde come il verde pistacchio (chiaro e scuro) e il prugna.
RUGGED INDIVIDUALS: è molto vintage, totalmente ispirata alle strutture classiche, al legno antico e alle grandi dimore che campeggiano solitarie nel bel mezzo di una prateria. Le tonalità grigie sono fredde e si accostano a tinte vintage ed heritage.
SOJOURN: qui è forte la presenza del ciclamino e del rosa che si sposano poi con tinte più delicate e morbide, come la tonalità champagne.
SURFACE TREATMENTS: questa palette, infine, ricorda il mare. Tutte varianti di grigio che si sposano con dei meravigliosi azzurri.
I commenti sono chiusi.