George Clooney sta davvero facendo le valigie dalla sua splendida dimora di Laglio? E cosa c’entra Amal, la sua adorata moglie?
Ormai erano settimane se non mesi in cui circolava la voce sempre più insistente che George Clooney fosse in procinto di dire addio ai lidi comaschi che tanto gli devono per spostarsi altrove. Ma sarà così? Ecco gli ultimi dettagli sulla vicenda. Da più di 20 anni la presenza del divo hollywoodiano è stata una certezza per gli abitanti di Laglio, un comune di meno di 1000 abitanti sulla sponda occidentale del Lago di Como.
Questa sicurezza però pareva essere venuta meno negli ultimi tempi quando un famoso organizzatore di eventi: Enzo Miccio era stato notato nei dintorni e si era pensato che i Clooney volessero affittare villa Oleandra, già teatro del matrimonio di Emily Blunt e John Krasinski.
Si era anche parlato di cifre, addirittura 30 mila Euro al giorno solo di affitto per la splendida dimora che figurava nelle mappe catastali fin dal 172o anche se con un aspetto diverso da quello odierno. Ora però sembrerebbe calato davvero il sipario. Ecco i particolari.
George Clooney: pronto il biglietto di sola andata?
La “love story” tra il premiato interprete e l’Italia pareva essere giunta davvero al termine. Tramite il sito di Page Six e quanto riferito da una fonte vicina alla coppia d’oro dello star system americano, si era appreso che i Clooney intendessero andarsene.
Anzi, c’era anche di più. Sembrava che fosse stata l’elegante consorte, che ama indossare i raffinati gioielli della casa italiana: Giardini segreti, a convincere il marito a spostarsi in Provenza. A dare ulteriore credito a queste indiscrezioni era spuntata anche l’intervista risalente a una settimana fa all’agente immobiliare Yasemin Baysal.
Baysal aveva riferito al settimanale Oggi che una filiale milanese di Engel&Völkers si stava occupando dell’affare e che si era presentato un cliente interessato all’acquisto.
Il sindaco di Laglio, Giancarlo Premoli, aveva commentato su Il Giorno che gli dispiaceva che l’attore se ne andasse, ma che al momento avevano problemi più urgenti da affrontare. A ogni modo i comaschi e gli italiani in generale hanno pianto lacrime amare prima del tempo perché il testimonial della Nespresso ha smentito categoricamente tutte queste indiscrezioni.
Il regista di Il bar delle grandi speranze resta dov’è con tutta la sua magnifica famiglia. Attraverso le pagine di People e il suo portavoce il protagonista di Ticket to Paradise ha dichiarato non c’è niente di vero.
Ha anche aggiunto che la prima volta che ne ha sentito parlare è stato quando Page Six ha pubblicato la storia e tutti l’hanno ripresa. Mistero risolto in modo più che positivo dunque. Uno dei rami del Lago di Como continuerà a ospitare il premio Oscar che ha sempre mostrato grande rispetto e affetto, ricambiato per questa incantevole località.
Da parte sua Amal potrà portare avanti il suo ruolo di padrona di casa sfoggiando preziosi come l’anello in oro bianco e diamanti del brand nostrano già citato che presentava una forma molto particolare. Si trattava di delicate foglie simili ad ali di farfalla che si richiamano alla natura e ai giardini. Un design davvero originale per esaltare ancora di più le aggraziate mani di una splendida donna. Per fortuna questa coppia glamour ha scelto di restare.