I+cattivi+odori+in+bagno+hanno+i+minuti+contati%3A+basta+un+pacchetto+di+fiammiferi+per+risolvere+il+problema+in+modo+definitivo
designmagit
/articolo/i-cattivi-odori-in-bagno-hanno-i-minuti-contati-basta-un-pacchetto-di-fiammiferi-per-risolvere-il-problema-in-modo-definitivo/175277/amp/
Pulizia casa

I cattivi odori in bagno hanno i minuti contati: basta un pacchetto di fiammiferi per risolvere il problema in modo definitivo

Il tuo bagno non ha mai un odore buono? Prova con i fiammiferi e vedrai che differenza, funziona davvero.

I rimedi della nonna sono sempre al nostro fianco, anche quando ci sembra che il problema che abbiamo proprio non abbia soluzione. Ecco che spunta fuori una soluzione dal cilindro delle idee, direttamente dai cari vecchi rimedi di una volta.

E sappiamo bene che un rimedio naturale vince sempre contro qualsiasi prodotto chimico costoso e dannoso per l’ambiente e per la nostra salute. E questo discorso si può fare letteralmente con qualsiasi cosa, anche con i cattivi odori in bagno.

Mai più cattivi odori in bagno con questo metodo della nonna: basta una scatola di fiammiferi

Insieme alla cucina, il bagno è l’altra stanza soggetta a cattivi odori che spesso fanno fatica ad andare via. È un ambiente umido, sempre a contatto con acqua calda e in cui la finestra si tiene aperta spesso troppo poco. Ci sono tutte le caratteristiche perfette perché gli odori che si creano, si impregnino per bene e non se ne vadano più. Ma se hai in casa un pacco di fiammiferi, hai già in mano la soluzione. Ecco che cosa devi fare per liberarti di questo problema una volta per tutte, così da avere un bagno profumato come in una SPA.

Il metodo della nonna per un bagno senza cattivi odori – Designmag.it

Il primo consiglio utile, se il tuo bagno tende a trattenere i cattivi odori più del solito, è innanzitutto quello di evitare di favorire un ambiente umido, in cui i batteri possono proliferare: tieni aperta la finestra più che puoi, nei limiti delle temperature esterne e delle tue esigenze naturalmente. Cambia spesso tutti gli asciugamani e tieni gli scarichi dei lavelli sempre puliti e igienizzati. Così sarai già un passo avanti. Ma puoi spingerti ancora oltre, utilizzando dei fiammiferi, che sono il tuo miglior alleato.

Grazie allo zolfo presente nella testa del fiammifero, potrai neutralizzare gli odori momentanei in maniera naturale ed efficace. Ti basta accenderne uno e aspettare che finisca di bruciare. Funziona più di qualsiasi incenso o candela profumata, che rischierebbe soltanto di mischiarsi all’odore che già è presente. Questo metodo funziona bene in ambiente piccoli e chiusi, proprio come un bagno, ma puoi usarlo anche in altre stanze della casa. Attenzione a non incendiare nulla! Se il problema persiste puoi pensare di installare un impianto di ventilazione o una soluzione più duratura ed efficace.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Published by
Clarissa Missarelli