I calzini sporchi e ingialliti sono un vero ‘orrore’, ma da quando uso questo trucco sono tornati perfetti: funziona al 100%

Esiste un trucco molto furbo per far tornare bianchi e splendenti i calzini sporchi e ingialliti. Ecco in cosa consiste.

Fra i misteri in cui ci si può imbattere ogni giorno in casa c’è sicuramente la famosa sparizione dei calzini in lavatrice. Ma c’è qualcos’altro che riguarda sempre questi indumenti. I calzini, infatti, con il tempo possono diventare sporchi e ingialliti. Così, la decisione diventa spesso una: buttarli via e comprarne di nuovi.

In tanti magari provano anche a cambiare detersivo sperando nel miracolo, ma non succede nulla. Invece che spendere soldi inutilmente, è possibile farli tornare splendenti e bianchissimi usando un trucco molto efficace. Ecco di cosa si tratta.

Il trucco per risolvere il problema dei calzini sporchi e ingialliti

I calzini sporchi e ingialliti sono un problema molto comune: indossarli provoca disagio, specie se si devono togliere le scarpe in pubblico ma buttarli via è un vero peccato, specie se si sono spese decine di euro per tentare di farli tornare bianchi. Per fortuna c’è un trucco economico ed efficace per farli tornare puliti e splendenti e che contempla l’utilizzo di un prodotto naturale ed economico, che quasi sicuramente si ha già in casa.

lavare calzini
Il trucco per risolvere il problema dei calzini sporchi e ingialliti – designmag.it

Infatti, non c’è bisogno della candeggina per sbiancare i calzini sporchi e ingialliti ma si può usare il perossido di idrogeno (la famosa acqua ossigenata che si utilizza per disinfettare le ferite). Questo infatti ha proprietà sbiancanti e disinfettanti, quindi tenderà a far tornare bianchi e splendenti i calzini, eliminando anche i batteri e i germi che qui si sono accumulati indossandoli tante volte.

In maniera pratica per sbiancare i calzini sporchi e ingialliti sarà sufficiente metterli in ammollo per 30-60 minuti in una bacinella contenente un litro di acqua calda e una tazza di perossido di idrogeno. Trascorso questo tempo, lavarli normalmente in lavatrice aggiungendo mezzo bicchiere di perossido di idrogeno nel comparto in cui solitamente si mette la candeggina. 

Dopo il lavaggio, i calzini saranno splendenti e bianchi senza aver usato la candeggina o prodotti chimici  e costosi ma usando il perossido di idrogeno che comunemente si ha già in casa perché molto usato per disinfettare le ferite (specie se se le procurano i bambini). Così si spenderanno pochi soldi e si recupereranno delle risorse (i calzini, appunto) che erano destinati ad essere buttati via perché considerati troppo brutti da essere usati ancora.

Gestione cookie