I 6 trucchi portafortuna per la tua casa: se credi nel feng shui devi provarli

Vuoi conoscere i 6 trucchi portafortuna per la tua casa? Segui il feng shui e la tua casa sarà piena di ogni benedizione!

Arredare la propria casa alla perfezione è ciò che ognuno di noi desidera. Avere tutto ciò che più ci piace all’interno del nostro appartamento, avere tutto come abbiamo sempre sognato è un obiettivo che cerchiamo di portare avanti dal momento in cui decidiamo di acquistare casa o di andare a vivere in una nuova dimora. Ebbene, possiamo dire che però quando si arreda la propria casa non bisogna solo pensare a dove poter mettere un determinato oggetto, ma anche l’impatto psicologico che quest’ultimo può avere in un determinato luogo.

Vediamo insieme quali sono i 6 trucchi portafortuna utili per la tua casa se credi nel feng shui. Nel momento in cui scoprirai questa nuova tecnica, non riuscirai più a farne a meno. Pronti?

Conosci il feng shui? Con quest’ultimo potrai avere 6 trucchi portafortuna per la tua casa

Abbiamo detto, precedentemente, che arredare la propria casa in modo perfetto è ciò che ogni essere umano desidera. Soprattutto quando si tratta della propria casa e di un’esperienza nuova da affrontare: ogni mobile deve essere della dimensione e colore giusto, ogni tenda deve essere perfetta e così via. Secondo molti esperti di interior design, ciò che può aiutarci tantissimo in questo è sicuramente utilizzare la tecnica del feng shui. Quest’ultima è un’arte geometrica proveniente dalla Cina che serve non solo ad avere un perfetto incrocio tra mobili, colori ed oggetti vari di arredamento, ma anche di creare una perfetta armonia con l’aspetto psicologico e con l’aspetto astrologico. Secondo quanto affermano gli interior design, ci sono 6 trucchetti per avere la casa sempre perfetta, da utilizzare come portafortuna. Vediamoli di seguito.

feng shui 6 aspetti positivi
I 6 aspetti positivi da ottenere in casa con lo feng shui (Designmag.it)

Tra i 6 trucchi portafortuna che possiamo utilizzare, troviamo:

  1. Iniziare dalla porta di ingresso: tutti ritengono che questa possa essere il biglietto da visita della nostra casa. Per questo motivo deve essere accogliente e ben curata: non devono esserci erbacce fuori di essa, ma solo piante meravigliose e ben curate, il vialetto deve essere privo di erbaccia e la porta stessa deve essere di un colore davvero meraviglioso (secondo gli inglesi il rosso è il colore propizio e nella cultura cinese, viene visto come buona fortuna).
  2. Creare ‘cerchi’ ambulanti in casa: per far sì che ci sia un bel po’ di fortuna all’interno della nostra casa, bisogna predisporre i mobili in modo che si formino dei cerchi. Ciò non fa altro che creare un’energia positiva ed incoraggiare le relazioni armoniose.
  3. Abbracciare la ‘posizione di comando’: un altro aspetto perfetto che riguarda l’armonia della casa, consiste nell’abbracciare la cosiddetta ‘posizione di comando’, ovvero sistemando attentamente i mobili in una stanza, creando quest’ultima posizione in cui sentirsi a proprio agio.
  4. Pensare ‘verde’: come ben sappiamo, all’interno della propria casa non possono di certo mancare le piante, che danno vita ad essa, rendono l’aria più respirabile e soprattutto tendono a rendere la vita all’interno dell’appartamento più serena da vivere, essendo stracolme di energia positiva.
  5. Usare una mappa BAGUA: quest’ultima viene utilizzata nella cultura cinese per sapere quali energie vi sono all’interno della casa, secondo il metodo feng shui. In questo modo sarà semplicissimo avere un’ottica diversa sulla posizione dei mobili al suo interno.
  6. Utilizzare un cristallo: secondo quanto dice la suddetta cultura, appendere un cristallo all’interno della stanza in cui ci si trova, aiuterà ad attirare a sé l’energia positiva.
Gestione cookie