I 5 mobili Ikea più difficili da montare: prima di prenderli pensateci molto attentamente

I mobili di Ikea sono notoriamente molto difficili da montare. Tuttavia, alcuni in particolare hanno messo in seria “crisi” gli acquirenti

Ikea è un brand che ha saputo porre la qualità e l’attenzione verso il cliente sempre al primo posto. Non è un caso il fatto che ad oggi l’azienda svedese sia tra le più importanti al mondo. Sia per motivi di fatturato che per merito dei prodotti in catalogo. Una piccola pecca, tuttavia, in un mare di pregi c’è. Si tratta infatti della rinomata difficoltà di montaggio dei mobili in questioni. Alcuni clienti hanno addirittura presentano degli esposti per reclamare ciò.

In questo curioso articolo, dunque, vedremo quali sono i mobili che hanno dato maggiori difficoltà ai loro acquirenti. Il primo della lista è senza ombra di dubbio l’armadio della linea Stockholm. Un evidente richiamo all’omonima cittadina, ma che riesce a trasmettere tutto fuorché tranquillità e ordine. Per montarlo correttamente bisognerà prima badare all’interno, per poi montare nell’ordine riportato sulle istruzioni gli sportelli esterni. Non alla portata di tutti.

I mobili di Ikea più difficili da montare

Il secondo mobile che si andrà a citare ha una logica diametralmente opposta, ma l’indice di difficoltà è probabilmente ben peggiore. Si tratta infatti di un letto. E fin qui nulla di strano. Se non fosse che per assemblarlo si dovrà prima montare un’asta di metallo lunga quanto il materasso stesso. Una fatica sovrumana, alla quale in tanti hanno legittimamente perso la pazienza prima di arrivare al risultato finale.

Ecco come montare i mobili di Ikea
I mobili di Ikea difficili da montare: ecco i peggiori (Designmag.it)

Da queste righe di contenuto si può evincere come la percezione generale sia totalmente sfalsata. Sembra infatti che non si stia parlando dell’assemblaggio di mobili e derivati, bensì di vere e proprie fatiche di Ercole. Paragone non propriamente iperbolico, visti gli sforzi che spesso si sono dovuti compiere per poter vedere l’opera terminata.

Può un supporto per tende essere la causa di ogni male? La risposta più logica nonché istintiva sarebbe un “no” secco,  ma il popolare brand Ikea ci ha insegnato che la logica per certi mobili non viene affatto contemplata. Ne è un esempio l’oggetto citato: ecco il motivo. Tutti i vari pezzi vanno montati secondo un ordine preciso, che il foglietto a quanto pare non spiega in maniera abbastanza esaustiva.

Anche altri letti e cucine hanno dato gli stessi problemi. Insomma, il customer care dell’azienda avrà un bel da fare, se non verrà risolta al più presto questa ingente criticità.

Gestione cookie