I+10+prodotti+Ikea+pi%C3%B9+venduti+di+sempre%2C+controlla+se+li+hai+comprati+anche+tu
designmagit
/articolo/i-10-prodotti-ikea-piu-venduti-di-sempre/44377/amp/
Categories: ArredamentoIkea

I 10 prodotti Ikea più venduti di sempre, controlla se li hai comprati anche tu

Siete curiosi di sapere quali sono i 10 prodotti Ikea più venduti di sempre? Ecco la classifica dei pezzi cult di Ikea, ossia quelli più desiderati di tutti i tempi in tutto il mondo.

Fra questi non poteva mancare la Poäng, la poltrona che è una vera e propria icona del brand, il grande successo del colosso svedese, acquistata da 1,5 milioni di persone ogni anno. Non stupisce quindi che sia diventata uno dei simboli del design scandinavo e che sia sempre presente nel catalogo Ikea anche se aggiornata nel look per rientrare fra le tendenze arredamento del momento.

Ma sono anche altri i mobili e i complementi Ikea stravenduti nel mondo. Scopriamoli di seguito.

Prodotti Ikea più venduti, tra icone e grandi classici

Vediamo più da vicino i prodotti di Ikea più venduti di sempre, i così detti best sellers.

Libreria Billy

Libreria Billy Ikea – Designmag.it

Disegnata da Gillis Lundgren, la libreria Billy di Ikea è nata nel 1979 ed è un oggetto simbolo del brand svedese. Alta o bassa, larga o piccola, bianca o colorata, è un arredo pratico e funzionale che può essere composto a seconda delle esigenze di ognuno, anche nelle case di piccole dimensioni. Nel 2024 il modello Billy Blu è andato a ruba.

Poltrona Poang

Poltrona POÄNG – Foto Ikea – designmag.it

Disegnata da Noboru Nakamura, la poltrona Poäng è comoda, resistente, bella, ha un prezzo assolutamente accessibile ed è ergonomica grazie alla sua struttura curvata e molleggiata che segue la linea del corpo. In occasione dei suoi 40 anni è stata anche rinnovata nel look proponendosi con nuove fodere in linea con i cambiamenti dei trend della casa. Perfetta per arredare la casa stile Hygge.

Letto Malm

Camera da letto MALM – Foto Ikea – designmag.it

Fra gli arredi Ikea più venduti spicca anche il letto della serie Malm, una soluzione semplice con le sponde regolabili che permettono di poter utilizzare materassi di diversi spessori e che può essere completato con 2 o 4 contenitori per poter disporre di spazio extra per riporre le cose della camera da letto. Resta uno dei letti Ikea più amati dai clienti.

Libreria Kallax

Libreria Kallax – Foto Ikea – designmag.it

Kallax è una libreria versatile che permette di dare vita a combinazioni su misura per le esigenze più disparate. Si può appoggiare o appendere ad una parete ma anche essere utilizzata per dividere l’ambiente. Completata con le rotelle diventa un arredo flessibile, dotata di sportelli invece può anche diventare un armadio contenitore. E con Ikea hackers Kallax si può trasformare in mille modi diversi

Tappeto Tejn

Pelle di pecora ULLERSLEV – Foto Ikea – designmag.it

Un tappeto morbido e caldo, Tejn era l’imitazione della classica pelle di agnello molto utilizzata nelle case nordiche per essere appoggiata sul pavimento ma anche su poltrone, sedie, letti e divani per renderli più accoglienti. Molto amato proprio perché versatile e anche perché eco, negli anni ha cambiato nome, ora è in vendita ULLERSLEV che è una pelle di pecora, ma è sempre perfetto per chi ha una casa in stile scandinavo. Un’idea originale per utilizzarlo? Sostituitelo ai tappetini per il bagno per rendere questo ambiente ancora più confortevole.

Tappeti collezione Stockholm

Tappeto Stockholm – Foto Ikea – designmag.it

Disegnati da Maria Vinka, i tappeti Ikea della collezione Stockholm sono realizzati in pura lana vergine al 100% e ogni pezzo è unico perché tessuti a mano. Morbidi e dal pelo fitto, sono perfetti per essere inseriti in ogni ambiente della casa.

Tavolino Lack

LACK, il tavolino più venduto – Foto Ikea – Designmag.it

Le linee essenziali e il prezzo del tavolino Lack ha sempre conquistato tutti. Disponibile in diversi colori e finiture, è leggero e facile da spostare, facendolo diventare un vero e proprio jolly da utilizzare in ogni stanza della casa fin dal 1979, il suo anno di nascita. Per personalizzare il tavolino LACK potete copiare queste idee.

Divano Ektorp

 

Divano Ektorp – Foto Ikea – designmag.it

I divani Ikea della serie Ektorp solo molto confortevoli e sono anche lavorati per essere durevoli e resistenti nel tempo. Grazie alle fodere asportabili e ai cuscini reversibili, gli Ektorp riescono a garantire il comfort nell’arco degli anni. Il loro design intramontabile e le fodere extra ne fanno poi un divano perfetto per seguire tutti i passaggi di moda.

Tavolo Docksta

Tavolo Docksta – Foto Ikea – designmag.it

Fra i mobili Ikea più amati rientra anche il tavolo Docksta, un arredo dal design lineare che ricorda molto il Tulip di Eero Saarinen, l’architetto finlandese noto per alcuni dei mobili più noti. Bianco e rotondo, è perfetto per accogliere 4 persone come anche altri tavoli Ikea per piccoli ambienti.

Cornici SANNAHED

Cornice SANNAHED – Foto Ikea – designmag.it

Le cornici SANNAHED hanno un successo particolare grazie al loro design lineare che non disturba le composizioni al suo interno. Vengono utilizzate appese e anche appoggiate, disposte in orizzontale o in verticale. Grazie alla profondità creano piacevoli giochi d’ombra e sono perfette per arredare la parete vuota del soggiorno.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente