Ecco la classifica dei 10 alberi di Natale più particolari del mondo. Alberi di Natale eleganti decorati con cristalli Swarovski, alberi capovolti, elettronici, popolati da persone vere, ce n’è davvero per tutti i gusti, oltre al limite dell’immaginazione. Le città più importanti fungono da vetrina a queste decorazioni natalizie, pronte a stupire il mondo. Date un’occhiata ai 10 alberi di Natale più particolari del mondo.
Allora andiamo a vedere meglio la particolarità di questi alberi di Natale originali e bizzarri che abbiamo potuto ammirare negli ultimi anni nel mondo.
Come ogni anno i famosi magazzini Lafayette di Parigi propongono i più particolari alberi di Natale del mondo. Resterà sempre nella storia l’albero al contrario come uno dei più originali alberi di Natale mai addobbati. Precisamente l’albero di Natale rovesciato risale al 2014 e la sua particolarità, oltre ad essere attaccato al soffitto, consiste nelle decorazioni Swarovski,un tripudio dello sfarzo e dell’originalità.
Davvero particolare l’albero di Natale di Zurigo che nel 2018 è stato addobbato con i bambini del coro natalizio. Un’idea bizzarra ma divertente, in grado di stupire il mondo intero per la sua unicità. Infatti non si è visto altrove un altro albero di Natale umano…
Giocoso e divertente l’albero di Natale realizzato con i Lego per un’altezza di ben 10 metri che è stato allestito in piazza a Sydney nel 2014. Si tratta di un’idea originale che lo posiziona ancora oggi fra i 10 alberi di Natale più particolari del mondo.
L’albero di Natale di Torino è tra gli alberi di Natale dal design moderno più eleganti e raffinati. In piazza San Carlo viene allestito ogni anno una struttura dalla forma conica, con fantasie colorate e originali. Nel 2020 il colore scelto per luci è stato un luminosissimo oro.
A questo punto parliamo dell’albero di Natale di Rio de Janeiro è l’albero galleggiante più grande e luminoso che potete trovare in giro. Sicuramente uno dei 10 alberi di Natale più particolari del mondo. Infatti ogni anno viene realizzato con dettagli diversi e luci natalizie cangianti.
Un po’ scultura astratta, un po’ installazione concettuale, l’albero di Natale di Bruxelles che è stato allestito nel 2012 è entrata di diritto tra i dieci alberi di Natale più strani e particolari del mondo. Infatti si tratta di una struttura luminosa che ricorda la forma di abete, che permette di entrare al suo interno e di godere della visione a 360° sulla piazza di Bruxelles. Tecnologia e tradizione!
Ma ora tocca all’albero di Natale di Gubbio realizzato sulle pendici del monte Ingino, che vanta il primato di essere l’abete natalizio più grande del mondo! Infatti con oltre 300 sorgenti luminose si posiziona fra i le attrazioni da vedere in Umbria a Natale e tra i 10 alberi di Natale più particolari del mondo.
I visitatori dei mercatini di Natale di Innsbruck in Austria hanno potuto ammirare questo albero di Natale luminoso e prezioso, costituito da 170.000 cristalli Swarovski. Allora, come non ammirare una decorazione natalizia così costosa e lussuosa?
Il particolare albero di Natale di Beirut in Libano del 2011 è stato decorato con i saluti di buon Natale in tutte le lingue del mondo. Insomma, un invito alla pace fra i popoli in un periodo dell’anno in cui tutti dovremmo essere più buoni.
Infine, ecco la torre di Agbar a Barcellona che diventa un particolare albero di Natale con i suoi 4500 tasselli illuminati a led. Un’idea innovativa per decorare la città per le feste natalizie.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!