Hotel Yas Marina a Abu Dabhi

Hotel Yas Marina a Abu Dabhi è il primo hotel realizzato su un circuito di Formula 1

[galleria id=”1325″]Oggi vi vogliamo presentare un hotel davvero eccezionale per locazione, eleganza e classe: Yas Marina Hotel di Abu Dabhi.
Stiamo parlando del primo hotel al mondo realizzato direttamente su un circuito di Formula 1 da cui prende il nome.
L’innovativa struttura è stata ideata e realizzata dallo studio di architettura Asymptote Architecture mentre l’allestimento degli spazi interni è a cura dello studio Jestico + Whiles.
Yas Marina Hotel è un albergo dalle grandi dimensione in grado di ospitare al suo interno ben sette ristoranti tematici, 500 stanze e un salone per un totale di 85.000 metri quadrati distribuiti su due torri di dodici piani ciascuna.
 
Il motivo intorno al quale ruota questa architettura è il movimento e la velocità a cui si ispira l’avveniristica e dinamica struttura esterna in vetro e acciaio realizzata da 5.800 pannelli a forma di diamante che di giorno riflettono il cielo mentre di notte si illuminano attraverso un sorprendente sistema a LED.
 
Anche gli interni, realizzati dallo studio Jestico + Whiles, rimandano l’ospite alle stesse suggestioni attraverso l’utilizzo di forme fluide e morbide che caratterizzano in modo perfetto tutti i diversi ambienti, dagli arredi delle suite a quelli della hall, dal profilo della piscina alle linee organiche dei corridoi.
 
Fantastico è anche l’utilizzo dell’acqua come elemento decorativo e architettonico per le terrazze e gli ambienti outdoor.
 
In perfetta armonia con questa struttura così moderna ci sono poi gli arredamenti interni dai colori caldi e dalle tonalità a pastello in grado di regalare un’atmosfera accogliente e famigliare!

Gestione cookie