Hotel particolari in Italia, i più strani da vedere almeno una volta

Anche in Italia è possibile pernottare in hotel particolari e strani, ecco quali sono quelli imperdibili per vivere una vacanza davvero indimenticabile!

Andiamo alla scoperta delle location più strane dove alloggiare, gli hotel o gli agriturismi più particolari in Italia per godere di una vacanza memorabile.

Se vi piace l’avventura e la solita suite con bagno in un qualsiasi classico hotel vi sta stretta, ecco dove potete andare per rigenerarvi durante una vacanza particolare. Stiamo per andare a scoprire quali sono gli hotel più particolari che si trovano in Italia. Posti che vale la pena andare a visitare almeno una volta!

Dove sono gli hotel più particolari e strani in Italia

Tutta la penisola è costellata da alberghi e altre soluzioni per il pernottamento che sono adatti a tutti i gusti e soprattutto a tutte le tasche. D’altronde il nostro è un Paese dalla forte vocazione turistica per cui è anche normale che ci siano strutture di tutti i tipi che sono pronte per soddisfare ogni esigenza.

Casa sull'albero Caravan Park Sexten
Albergo sull’albero – Foto Caravan Park Sexten – designmag.it

Ma come la mettiamo con gli hotel particolari? Non parliamo degli hotel di design italiani, ma quelli proprio strani. Quelli che non sono adatti a chi vuole trascorrere un fine settimana canonico. Ebbene, anche in giro per l’Italia si possono trovare alloggi strani che offrono agli ospiti esperienze uniche e indimenticabili. Volete degli esempi?

A Sesto, in Alto Adige, potete dormire su una vera e propria casa sull’albero. Ma attenzione, non è cosa da boy-scout. Questa sistemazione è comoda e tutto è curato nei minimi dettagli. Potete pure fare la sauna o tuffarvi in piscina e godere del centro wellness e dei ristoranti. Da non perdere i pacchetti romantici per fine settimana da ricordare tutta la vita. Il Caravan Park è immerso in un magnifico bosco con vista spettacolare sulla Meridiana di Sesto, nelle Dolomiti.

Poi ci sono gli alberghi nelle bolle, oramai questa è una tendenza di successo degli ultimi anni, per cui sono sorti in tantissimi luoghi in tutta Italia. Ovviamente dovete amare la natura per poter godere dello spettacolo della volta celeste trapuntata di stelle nelle notte buia senza che un brivido vi percorra la schiena… Volete alcuni esempi?

bubble room a Satriano di Lucania
Bubble Room a Satriano di Lucania – Foto Atmosfera Bubble Glamping – designmag.it

La Bubble Luxury Emotion è la bubble room che si trova nel Borgo Ticino, in provincia di Novara in Piemonte, all’interno del Relais Dei Cesari. A Satriano di Lucania, in Basilicata, c’è l’Atmosfera Bubble Glamping. Mentre la Bubble Room Suite a Castellabate in Campania vi attende con il suo letto a baldacchino e arredi artigianali e di design.

Potete cercare altri alloggi strani su B&B per scoprire che ci sono davvero tantissime possibilità per chi vuole dormire in luoghi particolari per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Gestione cookie