Gli Hotel di lusso in giro per il mondo sono tanti, noi ne abbiamo scelto 5 da farvi conoscere tra quelli più raffinati ed esclusivi, ma soprattutto firmati da grandi stilisti e interior designer italiani, come Giorgio Armani. Allora andiamo a scoprire insieme questi luoghi lussuosi e magici dalle atmosfere straordinarie.
Hotel Lungarno a Firenze
Partiamo dalla Toscana, con l’Hotel di lusso di proprietà della famiglia di Salvatore Ferragamo che si trova sull’Arno a Firenze e di fatto si chiama Lungarno. All’interno dell’Hotel di lusso si possono anche fare acquisti grazie al negozio che vende prodotti Ferragamo.
Armani Hotel a Milano
Saliamo in Lombardia dove a Milano (ma non solo) c’è l’Armani Hotel. Fin dal 2004 Giorgio Armani è direttore artistico dell’Interior Design Studio che progetta appartamenti lussuosi arredati con complementi di pregio nei luoghi più esclusivi in giro per il mondo.
Mayfair Hotel a Londra
Se volete trascorrere un soggiorno al Mayfair Hotel a Londra potete scegliere la Schiaparelli Suite. Infatti all’interno dell’hotel ufficiale della London Fashion Week c’è una camera dedicata alla designer italiana Elsa Schiaparelli. L’arredamento è vagamente d’epoca, caratterizzato dal famoso rosa tipico della stilista. E sono tante le suite di lusso in alberghi esclusivi ideate da fashion designer che si possono prenotare in giro per il mondo.
Royalton Hotel a New York
All’Hotel di lusso Royalton di New York è Philippe Starck ad aver realizzato il design degli interni. Farsi ospitare in questo albergo a pochi passi da Manhattan è un’esperienza davvero irresistibile per chi ama frequentare le boutique di lusso in giro per il mondo.
Hotel Ritz a Parigi
Infine andiamo a Parigi all’Hotel Ritz dove è possibile dormire nell’iconica suite Coco Chanel, in cui abitò per oltre 30 anni, fino alla sua morte e che lei stessa decorò per soddisfare il suo gusto personale. La suite di Coco Chanel al Ritz mantiene ancora lo stile della leggendaria stilista, tra specchi dorati, superfici laccate e un hammam personale con un arredamento caratterizzato dal contrasto di bianco e nero.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!