Ecco 9 hotel a cui ispirarsi prima di arredare la tua dimora. Ti è mai capitato di scoprire, durante una delle tue vacanze, uno splendido hotel con una camera da sogno? Probabilmente a molti di voi. Ecco allora una selezione degli hotel più affascinanti, da cui prendere ispirazione per arredare la propria camera da letto. In questo modo non ti farai trovare impreparato e potrai sognare ogni notte ad occhi aperti nella tua stanza da sogno!
Hotel Panache
Questa splendida camera, dal fascino vagamente retrò, si trova all’interno dell’Hotel Panache di Parigi. La testata del letto, disegnata da Dorothée Meilichzon, prende ispirazione dal lussuoso stile liberty, definendo il carattere di questa stanza con stile e originalità. La ciliegina sulla torta è sicuramente il telefono vintage accanto al letto.
Ham Yard Hotel
Ognuna delle 91 camere dell’Hotel Ham Yard di Londra è stata progettata dalla designer Kit Kemp, che ha valorizzato le varie stanze con tonalità più o meno audaci e texture differenti. Il risultato finale è sempre fantasioso e accattivante, in grado di stupire anche l’ospite più esigente. Assolutamente un hotel a cui ispirarsi prima di arredare la tua camera.
Soho House Istanbul
The Hoxton
Chi ama gli arredi dal tono maschile, così rigorsosi e attuali, rimarrà incantato dalle camere del The Hoxton hotel ad Amsterdam. Testate in pelle, pannelli in legno e pareti bicolore sono il must per l’uomo d’affari moderno.
Hotel des Galeries
Le camere dell’Hotel des Galeries di Bruxelles sono tutte giocate sulle delicate tonalità dei verdi. Entrando in questi ambienti si respira una sensazione di calma e tranquillità. Provate nella vostra camera da letto: avrete l’impressione di dormire notti molto più tranquille.
Halcyon House
Rosas & Xocolate
Il Rosas & Xocolate in Messico, sarà d’ispirazione per chi vuole rendere la camera da letto sensuale. I toni del cioccolato si fondono con le romantiche tonalità dei rosa, dando vita a un connubio erotico e raffinato, in grado di caratterizzare questo ambiente in modo esclusivo.
Henry Howard Hotel
Riad Mena
Chi ama la camera da letto dalle tonalità neutre e dagli arredi minimal, potrà prendere spunto dalla suite del Riad Mena, in Marocco. In questa stanza la palette dei grigi e dei bianchi è stata sfruttata al massimo, spezzata dal dettaglio rosso della lampada da terra.