I porblemi dell’impianto idraulico sono sempre piccoli incubi perché significano soldi da spendere, ma con il trucco della gruccia ho risolto con il WC
Il bagno è capace di trasformare anche la giornata più bella della nostra vita in una di quelle peggiori. Basta entrare in bagno e vedere che si è formata una macchia di muffa sul soffitto a causa dell’umidità per perdere il sorriso. E questa è una versione leggera dei problemi che potremo avere legati al bagno.
Se si dovesse intasare il WC la situazione sarebbe molto più grave. Ma quei abbiamo una serie di piccole chicche che veramente vi aiuteranno a combattere questo grande nemico. Problemi di calcare nelle tubature? Un bel mixone di bicarbonato ed aceto bianco sarà una medicina ottima. Tutto quello che dovete fare sarà prendere una tazza piena di bicarbonato di sodio ed un’altra di aceto di vino bianco.
Come togliere i problemi del WC con una semplice gruccia
Unitele in una terrina per evitare che la soluzione esca e lasciatela riposare per almeno trenta minuti. Mentre attendete che la soluzione sia pronta, mettete a bollire 3 litri d’acqua. Passato il tempo versate lentamente la soluzione nel WC assieme all’acqua. Potrebbe rivelarsi necessario ripetere il processo, ma vi garantiamo che funzionerà.
L’acqua consigliamo di versarla da un punto elevato, facendo attenzione a non farsi male. L’altezza e la pressione che questa metterà sull’acqua che viene versata contribuiranno a disgorgare le tubature. Questo trucco assieme a quello del bicarbonato e dell’aceto sono ottimi per risolvere il problema del calcare nelle tubature ma non sono i migliori. Il trucco da capogiro infatti è un altro. Comprende del sapone per piatti o del detersivo generico se non avete il primo, un panno pulito ed in fine una gruccia. Esattamente, avete capito bene, proprio una stampella di quelle che si usano per appendere i vestiti nell’armadio.
È necessario che questa sia una di quelle di ferro, morbide e maneggiabili. Avvolgete il panno alla parte tonda della gruccia così che non ci sia rischio di graffiarsi o di graffiare la ceramica del WC e poi versate 60ml di sapone dentro alla tazza di ceramica. Lasciate agire per 10dieci minuti e poi passate all’attacco co la gruccia. Muoviamola avanti e indietro proprio come se stessimo maneggiando uno sturalavandino. A questo punto l’ingorgo si sarà quasi sicuramente levato. Il bagno alla fine riesce sempre a darci qualche problema, per questo è importante essere capaci di prendersene cura.