Ho trovato tutto ciò che mi serviva in questo mobile Ikea: il mio soggiorno ora è completo

Può un mobile Ikea completare con eleganza l’arredamento del tuo soggiorno? Se il mobile è questo qui, hai trovato esattamente quello che serviva.

Ciascuna stanza della tua casa ha bisogno di alcuni elementi di arredo per essere effettivamente completa e funzionale. In base al tipo di arredamento che decidi di inserire potresti trovare una grande varietà di opzioni.

Per l’arredamento funzionale, elegante ma semplice un giro nei grandi negozi Ikea è sempre una buona idea. Soprattutto perché, nella sezione espositiva, puoi vedere in azione i mobili e i complementi d’arredo che immagini di aggiungere.

Tra le soluzioni più eleganti e particolari che si trovano per il soggiorno c’è un mobile che devi assolutamente prendere in considerazione proprio perché, nella sua linearità nordica, ti dà spazio e insieme stile.

Perché questo mobile Ikea per il soggiorno è perfetto

Quello che offre Ikea a volte può sembrare di poco valore ma i mobili della grande catena svedese dell’arredamento fai da te nascondono un enorme potenziale. Sia per quelli che cercano soluzioni contemporanee nello stile sia per quelli che invece cercano qualcosa di più classico.

mobile ikea
Perché questo mobile Ikea per il soggiorno è perfetto – designmag.it

E in alcune soluzioni specifiche i designer Ikea sono in grado di modulare questi due estremi trasformandoli in mobili eleganti ma che hanno grande spirito di adattamento. Una delle soluzioni più belle che si possono trovare sul catalogo è il mobile KALKNÄS.

Si tratta di un mobile dotato di una parte con chiusure a vetro e una parte con chiusure opache di pannelli decorati. Fa parte di una serie che può arredare il tuo soggiorno in poche mosse. In particolare il mobile KALKNÄS con ante in vetro e pannelli ti permette di avere l’eleganza delle vetrinette di altri tempi con la comodità dei mobili chiusi in cui far sparire anche un po’ di disordine.

Il mobile è di dimensioni generose ma non ingombrante. È lungo infatti 121 cm, alto poco più di 98 cm e profondo 43 cm, con uno spazio da utilizzare all’interno che è profondo 36 cm. Negli spazi chiusi con i vetri puoi mostrare con orgoglio gli oggetti cui tieni di più mentre nelle ante chiuse puoi riporre il necessario, per esempio, per apparecchiare.

Come tutti i nuovi mobili IKEA c’è anche la predisposizione per inserire i cavi e quindi, nella parte delle ante a vetro, puoi inserire degli elementi luminosi per creare l’effetto di una vetrina da museo vera e propria. Il mobile KALKNÄS ha lunghi piedini sottili che aiutano anche nella pulizia. Questo mobile Ikea per il soggiorno ha veramente tutto.

Nella stessa serie c’è anche una variante più alta con, di nuovo, la parte alta con ante scorrevoli in vetro e poi due serie di elementi con pannelli di legno con lo stesso disegno geometrico, in modo tale da poter inserire le due versioni nello stesso ambiente.

Gestione cookie