Ho trovato in casa dei vecchi profumi, invece di gettarli li ho riutilizzati così: è stata un'idea geniale (Designmag.it)
Se a casa hai dei vecchi profumi non buttarli via, ma riciclali così: l’idea geniale che riduce gli sprechi e ti fa risolvere tanti problemi.
Tutti noi abbiamo ricevuto in regalo almeno una volta nella vita un profumo che non ci piace e che abbiamo abbandonato sulla mensola in bagno o in camera da letto con il risultato di farlo diventare vecchio, senza quasi mai metterlo.
Un vero peccato dal momento che, a lungo andare, anche i profumi di marca perdono la loro originaria fragranza e diventano pressoché inutilizzabili.
Inoltre, avere in casa dei profumi che non si indossano è una vera seccatura perché le loro boccette accumulano grosse quantità di acari e vanno quindi spolverate. Insomma, lavoro in più da sbrigare! Per risolvere ogni problema ricicla così i tuoi vecchi profumi e non te ne pentirai.
Molti si chiedono se usare i vecchi profumi faccia male. Se sono rimasti sempre chiusi non c’è alcuna controindicazione. Se invece sono stati aperti bisogna ricordare che essi si conservano in maniera ottimale per 24-48 mesi dall’apertura. Dopodiché, tendono a perdere la loro fragranza e a diventare aciduli.
Ad ogni modo, se anche tu hai a casa hai dei profumi che non usi più, non gettarli nella spazzatura, ma prova a riutilizzarli così. In questo modo, eviterai di sprecare soldi inutilmente e potrai anche risolvere diverse questioni pratiche.
Non hai che l’imbarazzo della scelta!