Ho+trovato+il+modo+di+curare+le+piante+che+ho+in+casa+senza+alcuno+sforzo+e+senza+pollice+verde
designmagit
/articolo/ho-trovato-il-modo-di-curare-le-piante-che-ho-in-casa-senza-alcuno-sforzo-e-senza-pollice-verde/188358/amp/
News e curiosità

Ho trovato il modo di curare le piante che ho in casa senza alcuno sforzo e senza pollice verde

C’è un modo per curare le piante che si hanno in casa senza fare sforzi particolari. È un trucco perfetto anche per chi non ha il pollice verde: ecco che cosa fare.

Non è da tutti prendersi cura della propria zona verde in casa, ma affinché le piante crescano e prosperano in modo vigoroso e sano è fondamentale che ci sia la giusta cura e attenzione. Ci sono diversi metodi, ma non tutti richiedono molto tempo o un investimento economico importante, basta conoscere i giusti trucchetti.

Come è risaputo, all’interno dell’abitazione, le piante hanno necessità di acqua, luce e ossigeno a sufficienza, così come serve la giusta umidità dell’aria. È importante sapere che le piante d’appartamento hanno bisogno di essere rinvasate al momento giusto, sicuramente l’uso di un buon fertilizzante ne aiuta la crescita.

Tuttavia, non tutti sanno che si può ottenere un fertilizzante naturale con i fondi del caffè che possono essere dei veri e propri alleati in casa quando si ha a che fare con la zona verde. Proprio per questo motivo, gli esperti sottolineano di non buttarli via perché sono fondamentali per il benessere delle piante.

Curare le piante in casa con i fondi del caffè: il trucco geniale

A suggerire di usare i fondi del caffè come fertilizzanti naturali per le piante è stato il sito web specializzato Tom’s Guide, il quale ha sottolineato l’errore di gettare i fondi nella spazzatura, soprattutto quando in casa si hanno le piante. Questo materiale è ottimo anche per prendersi cura delle piante che portano ricchezza e fortuna, aiutandole così a crescere meglio.

I fondi del caffè per curare le piante – designmag.it

È stato riferito, quindi, che l’abitudine di usare i fondi del caffè renderà le foglie più corpose e le aiuterà a crescere, ma avrà effetti positivi anche per quanto riguarda la produzione di frutti nel caso in cui la pianta ne producesse. Oltre all’aspetto economico, visto che si tratta di un fertilizzante a costo zero e del tutto naturale, l’altra faccia positiva è la facilità nell’usare.

Non serve avere il pollice verde per utilizzare i fonde del caffè come fertilizzante, dato che i passaggi da fare sono pochi e semplici. Tutto quello che bisogna fare è prendere un po’ di compost e metterlo nella zona delle radici e annaffiare come si fa di solito, in base alle esigenze della pianta, ed è fatto.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia