La stampella per appendere gli abiti nel guardaroba diventa utilissima per risolvere un problema casalingo: il trucco che non tutti conoscono.
Seppur noiose, le pulizie di casa rappresentano un dovere al quale nessuno può sottrarsi. Soprattutto se si tratta di zone della casa vissute come possono essere la cucina o il bagno. Si tratta di ambienti che si sporcano molto facilmente e che necessitano, pertanto, di particolare cura. Nel caso della cucina, ci sono alcuni angoli che, spesso per mancanza di tempo, tendiamo a trascurare, commettendo gravi errori.
Per risparmiare tempo e denaro, però, esistono alcuni trucchetti che ti consentono di ottenere ottimi risultati in pochissime mosse. E servendoti di prodotti che hai sicuramente in casa, come una semplice stampella. Sì, le grucce comunemente utilizzate per appendere gli abiti nel guardaroba possono trasformarsi in un validissimo jolly casalingo, in grado di risolvere uno dei compiti più ostici in cucina. Ecco di cosa si tratta e cosa ti serve.
Come trasformare una stampella in uno strumento per le pulizie: risolverai un grosso problema
Anche le stampelle appendiabiti fanno parte della lunga schiera di oggetti con usi alternativi. Indispensabili per riporre gli abiti in armadio, le stampelle risultano utili anche per risolvere diversi problemi domestici, anche quelli relativi alle pulizie A proposito della cucina, c’è un’operazione che risulta piuttosto complicata per tutti: quella della pulizia del vetro del forno. Ebbene, è proprio in questo caso che una semplice gruccia può svoltarti la giornata.
Non tutti sono soliti pulire il vetro del forno con regolarità poiché spesso questo va smontato per ottenere un buon risultato finale. Un’operazione che, però, richiede tempo, ma niente paura: esiste un metodo alternativo (furbissimo) che ti risolve il problema a costo zero. Ciò che ti serve è una stampella sottile (quella in filo di ferro), che infilerai proprio all’interno dello spazio del doppio vetro. All’uncino dovrai fissare un panno in microfibra, dapprima asciutto, per eliminare la polvere in eccesso.
In un secondo step, inserisci nuovamente il panno ma stavolta aggiungi dell’aceto, uno dei prodotti naturali più efficaci per sgrassare e pulire le superfici della cucina. Esegui questa operazione con estrema delicatezza, per evitare di danneggiare qualche parte del forno, e, successivamente, pulisci le superfici esterne del vetro, così da eliminare ogni macchia e alone. ll risultato sarà ‘wow’ e in poco tempo (e pochi euro) il vetro del tuo forno tornerà come nuovo, senza dover ricorrere a detergenti chimici, sempre più costosi e aggressivi.