Nelle nostre case ci sono vari oggetti che non utilizziamo più da tempo perché magari si sono leggermente rovinati, prendiamo dei vasi, oppure un pallone che si è bucato che non abbiamo mai buttato via perché abbiamo sempre detto che lo sistemavamo e potevamo utilizzarlo nuovamente. Noi oggi ti vogliamo proprio invitare a fare questo.
Ovvero utilizzare quegli oggetti che sono fermi in casa, o nella cantina, ed attendono solamente noi, dandogli nuova vita. Quindi, siamo certi che ti abbiamo incuriosito, non ci resta che andare a vedere di che cosa parliamo e come utilizzarli. Scorri le prossime righe e prendi nota.
Trasformiamo completamente questi vecchi oggetti in qualcosa di meraviglioso per le piante!
E’ sempre bellissimo regalare una pianta ad una amica o una persona cara ma vuoi mettere il solito e triste vaso con qualcosa di completamente diverso e super particolare che non hai mai visto? Un bel vaso fatto con materiali esclusivamente di recupero. Sicuramente la persona che li riceve rimarrà senza parole.

Noi oggi vogliamo proprio mostrarti come dare vita a nuovi oggetti in modo semplice, veloce e facilissimo! Come prima cosa ti diciamo di utilizzare dei vecchi barattoli di latta per dargli una nuova vita. Oppure se abbiamo dei vasetti di vetro ed un po’ di gomitoli colorati di lana possiamo avvolgerli esternamente e rendere la nostra pianta super speciale.
In casa, magari in soffitta o in cantina, hai dei vecchi contenitori per il tè di latta con quelle scritte super retrò? Perché non metterci della terra all’interno ed una bella piantina grassa? La persona che lo riceve, o anche la tua casa, avranno tutto un’altro sapore. Ami una stoffa molto particolare oppure si avvicina una festività come Pasqua?
Perché non rivestire il nostro vaso in terracotta in modo alternativo dando una nuova vita. Anche i vecchi barattoli delle conserve sono perfetti per le nostre idee di riciclo creativo. Ultimi tre consigli, un vecchio scolapasta è un vaso sospeso super particolare e sostenibile. Hai una vecchia macchina di tuo figlio in plastica?
E’ il luogo perfetto per una piantina! Ultima idea. Sicuramente ha un pallone da basket rotto o sgonfio. Ci basta metà per rendere il nostro vaso particolare ed anche lui sospeso in casa. Come vedi le idee incredibili per realizzare dei vasi con prodotti che solitamente avremmo buttato sono molte, sta tutto a noi e alla nostra fantasia realizzare qualcosa di bello anche da quello che gli altri credono sia uno scarto.