Finalmente sono riuscita a riordinare gli armadi, di cosa mi sono servita? Di oggetto acquistati a pochissimo, così ho risolto i problemi.
In questo periodo ci si prepara al cambio stagione, finalmente si potranno tirare fuori maglioni e giubbotti più pesanti, purtroppo, però, questo significa riempire gli armadi creando un disordine generale. Per fortuna, però, ci sono dei piccoli trucchetti che ci permettono di correre ai ripari e degli oggetti che permettono di avere una zona ordinata.
Prima di iniziare, però, è doveroso aggiungere una postilla: specie in questo periodo di cambiamenti, andrebbero eliminate tutte quelle cose che non sono più necessarie in casa. Facciamo un esempio, se ci si rende conto che ci sono degli indumenti che non si utilizzano più, questi potrebbero essere regalati ad amici e parenti. Inoltre verifichiamo se siano presenti capi rovinati o bucati procediamo riciclandoli, finirebbero altrimenti per occupare spazio inutile.
Riordinare gli armadi è una faccenda che richiede moltissimo tempo e sappiamo bene che in questo periodo ci prepariamo al cambio stagione. Mettere tutto in ordine e riuscire a fare entrare tutto è un’impresa ardua. Giubbotti, maglioni e tute potrebbero occupare molto più spazio e questo inevitabilmente potrebbe portare ad avere spazi disordinati o a toglierne altro.
Per questa ragione, si può ricorrere ad alcuni metodi, come quello giapponese, o all’impiego di alcuni organizer. Utilizzarli significa, avere più spazio a disposizione per maglioni e giubbotti, ma senza rinunciare all’ordine di scarpe e borse. Partendo proprio da questi oggetti, che possono essere acquistati su internet a cifre veramente irrisorie, si possono ottenere spazi puliti e organizzati. Andiamo a vedere dove possono essere collocati e soprattutto quanto costano: finalmente si potrà porre fine ad una problematica assai diffusa: armadi disordinati.
In merito potrebbero tornare molto utili alcuni oggetti venduti su Shein, i ganci per appendere le borse, sono in grado di far recuperare molto spazio. Super convenienti i ganci possono essere acquistati a 2,25 euro e all’interno di un pacco se ne trovano cinque, chi vuole può optare per la scatola da dieci.
Gli organizer in casa non smettono mai di essere utili. Sono realizzati in tessuto, ma la loro particolarità sta nell’essere trasparenti, tutto questo ci permette di avere una visione completa e capire cosa c’è dentro, acquistabili a 3,25 euro. Un’altra chicca per tenere gli spazi ordinati targata Shein è la borsa in plastica per tenere in ordine scarpe, acquistabile a 1,75 euro, ideali anche per conservare gli stivali. Questi piccoli oggetti ci permettono di tenere gli armadi ordinati.