Anche le vecchie persiane si possono riutilizzare ed avere una nuova vita in casa. In questo modo si evitano gli sprechi e si risparmia molto.
Sono tante le persone che, odiando gli sprechi, si danno al riciclo creativo. Questa in effetti è una pratica molto sostenibile che permette di dare una nuova vita a tanti oggetti, anche di scarto, che normalmente si sarebbero buttati via. In questo modo si risparmia anche molto denaro peché si può fabbricare ciò di cui si ha bisogno a partire da qualcosa che apparentemente non avrebbe più utilità.
A questo proposito anche le vecchie persiane, che normalmente si butterebbero via credendo che non possano servire a niente, possono invece tornare utilissime in casa in tanti modi. Ecco cosa farne per evitare gli sprechi.
Sempre più persone sposano una filosofia anti spreco e creativa per cui anche oggetti di scarto, che spesso andrebbero buttati via, possono avere una nuova vita ed essere trasformati in qualcosa di utile in casa. In questo contesto rientrano anche le vecchie persiane di legno, spesso abbandonate via e dimenticate perché si pensa che non possano servire più a nulla in casa.
Queste possono tornare utili in diverso modo ed essere trasformate in bellissimi oggetti di design per abbellire e decorare la propria casa o il proprio giardino/terrazzo. Con queste si può creare:
Insomma, sono davvero le soluzioni di design e di arredo che si possono creare con le persiane vecchie. Basta avere un po’ di fantasia e un minimo di manualità per trasformarle in tutto ciò che si vuole. Il legno conferirà all’ambiente, interno o esterno, un tocco country e caldo. Dunque, oltre ad arredare la propria casa, si potrà dare una nuova vita a questi oggetti, limitando gli sprechi e risparmiando risorse.