Ho+seguito+questi+consigli+e+finalmente+ho+il+guardaroba+ordinato+e+ben+organizzato
designmagit
/articolo/ho-seguito-questi-consigli-e-finalmente-ho-il-guardaroba-ordinato-e-ben-organizzato/191705/amp/
News e curiosità

Ho seguito questi consigli e finalmente ho il guardaroba ordinato e ben organizzato

Avere il guardaroba ben ordinato e organizzato così da esserne orgogliosi appena lo si apre non è impossibile, ecco cosa fare.

Il guardaroba è per molti un vero orgoglio, in modo particolare per chi fa sacrifici non da poco pur di acquistare vestiti di qualità, da sfoggiare nelle occasioni speciali e non solo. Non tutti sono però particolarmente precisi e riescono a riporre tutto come dovrebbe, in altri casi magari non si ha molto tempo a disposizione per questo si rimanda a un altro momento la fase in cui sistemare tutto, senza rendersi conto di come l’effetto sia tutt’altro che bello da vedere.

Alla fine è la pigrizia quella che prevale, al punto tale da essere convinti sia troppo faticoso rimediare. In realtà, non lo è davvero, basta mettersi un po’ di impegno e grazie ad alcune piccole accortezze un po’ tutti riusciranno ad avere un armadio di cui potranno essere orgogliosi già quando apriranno le ante.

Vuoi rimettere in ordine il guardaroba? Fai presto e non te ne pentirai

La pigrizia è una caratteristica comune, che è però spesso incompatibile con l’ordine in casa. In realtà, non è detto costi così grande fatica sistemare tutto e sentirsi soddisfatti una volta concluso il lavoro con una delle parti più importanti della casa, il guardaroba. La società scandinava Steamery ha voluto dare una serie di raccomandazioni che potranno essere utili a molti, il risultato è assicurato.

Alcuni potrebbero essere riluttanti, ma potrebbe essere una buona idea valutare se alcuni vestiti ci siano veramente utili o se servano solo ad accumulare spazio. Non è detto sia necessario buttarli, alcuni potrebbero essere dati a vicini o parenti bisognosi o consegnati alle associazioni che li ritirano per le persone meno fortunate. Può essere valida anche l’ipotesi di guadagnare una piccola cifra mettendoli in vendita su una piattaforma come Vinted, così da utilizzare il denaro per altri scopi.

Non serve tenere i vestiti che non si usano più – Foto. Designmag.it

Tutti vorrebbero avere qualcosa di nuovo, lo si può fare non necessariamente recandosi in negozio. Chi è particolarmente bravo con ago e filo potrebbe fare qualche modifica personalmente e avere così qualcosa da indossare di altrettanto bello.

C’è poi un’altra azione da mettere in atto che potrebbe non piacere a tutti, ma che è necessaria per ottenere l’effetto desiderato. Si deve infatti svuotare completamente il guardaroba per vedere chiaramente quello che si ha, questa può essere l’occasione per notare alcuni capi che erano lì da tempo ma che erano ormai del tutto dimenticati perché inutilizzati da tempo. Serve a poco conservare qualcosa che magari non piace più e che giace lì da tempo.

L’abbigliamento può durare a lungo, compreso quello top di gamma, se ce ne prendiamo cura al meglio. A volte può bastare pochissimo per ritrovarsi con uno o più fili tirati, non va bene lasciarli all’interno per mesi, è consigliabile mettere qualcosa all’interno che li renda più profumati. Altrettanto utile potrebbe essere scegliere con più attenzione quello che si acquista, c’è chi tende a preferire quelli a basso costo pensando di poterne comprare di più troppo spesso però questi possono avere scarsa durata. Molto meglio puntare su quello che si pensa possa durare nel tempo, magari un po’ più costoso ma che vada al di là della moda e che sia di maggiore qualità.

Si arriva poi a un altro momento che non tutti amano, quello del riordino vero e proprio del guardaroba. Gonne, pantaloni e vestiti andrebbero appesi, il resto posizionato nei vari ripiani e ben piegato. Se si riuscisse anche a dividerli per colore sarebbe ancora meglio e più facile ritrovarli. Insomma, basta mettersi un po’ di impegno e quello che si avrà di fronte sarà motivo di orgoglio.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Published by
Ilaria Macchi