Ho scoperto un trucco geniale per pulire i vetri del box doccia: brillano come mai fino ad ora

Usando questo trucco davvero geniale avremo modo di pulire i vetri del box doccia per farli brillare come mai visto in precedenza.

Per mantenere ordine e pulizia in casa spesso e volentieri facciamo affidamento a qualcuno dei tanti prodotti specifici presenti in commercio, salvo accorgerci che un uso alternativo di alcuni ingredienti di uso quotidiano già presenti in casa nostra può aiutarci a pulire senza svuotare le nostre tasche (già messe a dura prova in questo periodo).

Grazie a uno di questi ingredienti di casa potremo imbastire un trucchetto davvero geniale e efficace che ci aiuterà a far tornare splendenti i vetri del box doccia. In questo modo risparmieremo non solo tempo e denaro ma anche un bel po’ di olio di gomito. Vediamo come fare per far brillare la doccia come mai visto prima.

Box doccia, il trucco geniale per pulire i vetri

Tutti avremo sicuramente in casa l’ammorbidente. Come sappiamo ci serve per profumare e rendere più morbidi i nostri capi. Non tutti però sono al corrente di un uso alternativo dell’ammorbidente, che potrà tornarci utilissimo anche come trucco anticalcare per pulire e lucidare i vetri del box doccia. Merito delle sostanze chimiche contenute al suo interno.

Donna pulisce box doccia
Box doccia, il trucco geniale per pulire i vetri – designmag.it

Ci riferiamo ai tensioattivi cationici, capaci di respingere rapidamente l’acqua per evitare che vada a depositarsi sulle superfici, specialmente sul vetro. Sfruttando queste proprietà potremo usare l’ammorbidente per tenere lucidi e puliti i vetri del box doccia. In altre parole grazie ai tensioattivi cationici andremo a creare una barriera invisibile.

Sarà questa barriera a impedire all’acqua di fermarsi sul vetro senza dare tempo alla sporcizia di aderire alla superficie. Inoltre l’ammorbidente contiene anche siliconi, a loro volta in grado di formare una pellicola protettiva sul vetro che lo renderà più lucidi e ci semplificherà la vita anche nella rimozione di residui e macchie.

Non dovremo fare altro che procurarci un litro di acqua demineralizzata, ammorbidente e dell’alcol. Ci serviranno anche un panno pulito e uno spruzzino. A questo punto mescoliamo un po’ di ammorbidente e di alcol con l’acqua demineralizzata e versiamo la soluzione nello spruzzino. Nebulizziamola direttamente sui vetri del box doccia.

Prestiamo attenzione a coprire tutte le zone, in particolare quelle dove più si accumulano sporco e calcare. Attendiamo alcuni minuti in modo che la soluzione agisca e usiamo poi il panno per l’asciugatura e la lucidatura del vetri. Come detto i siliconi contenuti nell’ammorbidente formeranno una pellicola protettiva.

Grazie a questo ingegnoso trucco potremo avere un box doccia brillante, pulito e splendente senza dover per forza “arruolare” alla nostra casa costosi prodotti specifici. Potremo ottenere un ottimo risultato grazie a elementi che già avremo in casa (ottima anche una miscela a base di acqua calda, aceto o bicarbonato di sodio).

Gestione cookie