Ho scoperto come la nonna ha mantenuto brillante il lavello in acciaio per tanti anni: ora non posso più farne a meno

Come mantenere brillante il lavello in acciaio della cucina usando un rimedio efficace e del tutto naturale: risultato incredibile.

Grazie alla sua incredibile resistenza e alla sua versatilità, l’acciaio è uno dei materiali più utilizzati per la creazione di lavelli e piano cottura. Permette non solo di ottenere prodotti di qualità, ma garantisce anche una durata nel tempo, nonostante i molteplici utilizzi a cui vengono sottoposti ogni giorno. Insomma, avere un elemento di acciaio in casa, è sicuramente sinonimo di garanzia.

Tuttavia, se proprio volessimo trovare il rovescio della medaglia, non possiamo negare di come, fin troppo spesso, pulire il lavello o il piano cottura in acciaio sia davvero complicato. Infatti, utilizzare prodotti sbagliati o magari troppo aggressivi, non solo possono peggiorare la situazione, ma rischiano anche di far perdere la loro naturale brillantezza, tratto distintivo dell’acciaio. Fortunatamente, esiste un trucchetto davvero molto efficace, che aiuterà ad igienizzare a fondo mantenendo l’acciaio brillante.

Come mantenere brillante il lavello in acciaio: ci vorrà pochissimo

Esattamente come capita per tutti gli altri elementi della cucina, anche il lavello in acciaio ha bisogno delle dovute attenzioni. Un passaggio importantissimo, non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per garantirgli sempre la giusta brillantezza. Ebbene, in casa c’è già la soluzione, basterà un foglio di carta di alluminio e il lavello in acciaio resterà sempre brillante.

rotolo di carta argentata
Come mantenere brillante il lavello in acciaio: ci vorrà pochissimo Designmag.it

Alla lunga e anche a causa del calcare o di prodotti troppo aggressivi, il lavello in accio può rischiare di perdere la sua naturale brillantezza. Come fare allora per evitare che questo accada? La soluzione è davvero semplicissima, basterà procurarsi una spugnetta, dell’aceto e un foglio di carta argentata ed il gioco è fatto. Pochi minuti, e anche lo sporco più ostinato andrà via senza alcuna fatica. Vediamo come procedere:

  1. Prendere l’aceto e versarlo direttamente sulla fontana e all’interno del lavello
  2. Avvolgere la zona del filtro della fontana con la carta di alluminio
  3. Lasciare agire per almeno 10 minuti
  4. Passato questo tempo, togliere la carta argentata e strofinarla delicatamente sia sulla fontana che all’interno del lavandino
  5. Prendere adesso una spugnetta pulita e umida e passarla sulle varie superfici
  6. Infine, risciacquare ed asciugare.

Ed ecco come in appena 10 minuti, lo sporco e il calcare saranno completamente spariti e l’acciaio sarò ritornato perfettamente brillante. Un trucchetto perfetto anche con il piano cottura, in questo caso però, basterò versarlo direttamente sulla spugnetta e strofinarla sulla superficie.

Gestione cookie