Ho rinnovato il mio divano Ikea con queste fodere low cost, ma molto eleganti: ho speso pochissimo

Cosa fare quando il divano IKEA stanca? Con questo trucco sembrerà di averne acquistato uno nuovo: è facile ed economico. Ecco come fare.

In concomitanza con il cambio di stagione si potrebbe avere l’irrefrenabile voglia di cambiare qualcosa in casa, magari per dare all’appartamento un aspetto in linea con i mesi a venire o solo per il vezzo di qualcosa di nuovo.

Tuttavia, sopratutto quando si tratta di grandi mobili non è sempre è possibile effettuare un cambiamento del 100%. Pensiamo ai divani, i prezzi tutt’altro che economici di questo oggetto di arredamento lo rendono un investimento (quasi) per la vita.

Anche quando si tratta di un divano IKEA, di qualità ma acquistato a prezzi contenuti, non è un pezzo che si può cambiare di frequente. Esistono delle soluzioni per dare un aspetto del tutto nuovo al divano senza spendere una fortuna.

Dai nuova vita al tuo divano IKEA

divani IKEA sono noti per la qualità e i prezzi contenuti, tuttavia quando si vuole cambiare il loro aspetto si deve fare i conti sulle coperture limitate presenti nel catalogo. Sia quando si ha voglia di cambiare sia se si ha il desiderio di un divano di un particolare colore, questo potrebbe essere un problema.

Fodere divani ikea dove comprarle
Cambia il look del tuo divano con questo trucco a basso costo (designmag.it)

Tuttavia, la soluzione in questi casi è più facile di quello che si pensa: basterà acquistare un copridivano, ovvero un tessuto della fantasia o del colore che più ci piace che andrà a coprire il rivestimento originario del sofà. Nel caso di un divano nuovo non avremo più problemi nel cercare il tema che più ci piace, nel caso di uno vecchio potremo dargli un aspetto del tutto diverso.

Una volta pulito accuratamente il divano la mossa da fare in questi casi è quella di affidarsi a un rivestimento removibile, perfetto per dare un aspetto nuovo al divano senza per forza doverne acquistare uno nuovo. Questo vale per tutti i divani ma se si ha a che fare con un modello IKEA è bene prendere attentamente le misure, perché potrebbero non essere le classiche universale.

Una volta trovato un sito (come lo spagnolo Telas Del Sur), un negozio o una sartoria in cui acquistare il copridivano si potrà passare alla parte più divertente: la scelta del tipo di tessuto che si preferisce. In commercio ne esistono di tutti i colori, modelli e texture: c’è quindi l’imbarazzo della scelta. Anche per quanto riguarda i costi tutto dipenderà da quanto si è disposti a spendere.

Gestione cookie