I quadri possono portare un tocco di colore ed eleganza in casa ma vanno appesi nella maniera adeguata seguendo queste regole di stile e armonia.
Oltre ai mobili, ai soprammobili e ai tessili (cuscini e tappeti), si può abbellire una casa anche con dei quadri. Questi portano un tocco di colore ed eleganza ad ogni ambiente e possono essere monocromatici, colorati, grandi, piccoli, quadrati, rotondi, con cornice moderna o classica. Insomma, ne esistono di vari tipi, seguendo i gusti di ognuno, e possono essere più o meno preziosi e costosi a seconda dell’artista a cui appartengono.
A prescindere da ciò, posizionarli in casa non è sempre semplice perché spesso si pensa che possano andare appesi ovunque. In realtà ci sono delle regole di stile e di armonia da seguire affinché si possa creare nella propria abitazione una vera galleria d’arte. Ecco cosa fare.
Spesso si pensa, erroneamente, che quando si deve appendere un quadro in casa, questo possa andare bene ovunque. In realtà ci sono delle regole di stile e di armonia da seguire. Infatti, a seconda della grandezza, dell’orientamento e della forma del quadro, questo andrebbe posizionato nella maniera corretta.
Infatti, per creare una vera galleria d’arte in casa si possono seguire questi semplici suggerimenti:
Insomma, queste sono semplici regole per appendere in maniere elegante e armonica i quadri in casa e creare una galleria d’arte raffinata e bella da vedere.