Il trucco della scopa quando si pulisce la doccia è uno di quei rimedi della nonna che una volta provati non si lasciano più andare.
Quando ci si approccia alle pulizie domestiche, trovare dei trucchi che possano dimezzare i tempi è sempre più necessario: tra il lavoro, gli impegni fuori casa e il tram tram quotidiane le ventiquattro ore sembrano non bastare mai.
Uno dei crucci più grandi quando si tratta delle pulizie domestiche riguarda il bagno, è una di quelle che sopratutto per motivi igenici non può essere lasciata indietro, tuttavia mettendo in pratica alcuni consigli basteranno solo pochi minuti al giorno per una pulizia eccellente.
Come pulire alla perfezione la doccia
Nella maggior parte delle case di nuova costruzione in quasi tutti i bagni la vasca è stata sostituita dalla doccia. Si tratta di una soluzione estremamente più comoda, veloce ed ecologica ma al momento della pulizia non sempre si riesce ad arrivare comodamente in tutti gli angoli.
Fatta eccezione per le docce walk-in, estremamente funzionali e pratiche, i normali box doccia sono spesso stretti e angusti, sopratutto se si ha un bagno molto piccolo. La pulizia degli angoli e del piatto doccia risulta per questo motivo complicata.
Dal bicarbonato all’aceto sono numerosi i detergenti naturali che possono essere acquistati per far splendere il piatto doccia, così come numerosi sono i prodotti chimici pronti all’uso destinati proprio a questa tipologia di pulizie. Tuttavia, il problema in entrambi i casi è il medesimo: come assicurarsi di diffondere alla perfezione il prodotto, raggiungendo in tutta comodità i vari angoli della stanza? La soluzione è più semplice di quello che si possa pensare.
Basterà utilizzare una scopa pulita, grazie alle setole si potrà diffondere alla perfezione il prodotto, raggiungendo anche gli angoli più stretti angusti. Il tutto potrà essere eseguito in posizione eretta, per buona pace di schiena e ginocchia, e al momento del risciacquo si potrà tirare via in tutta tranquillità l’acqua insaponata.
Questo sistema può essere utilizzato anche per pulire la vasca da bagno senza assumere posizioni troppo scomode, che spesso ci portano troppo vicino con il viso e le vie aeree agli agenti chimici utilizzati per la pulizia dei sanitari.
La scopa a setole strette si dimostra poi una grande alleata in presenza di incrostazioni di calcare o di un piatto doccia ingiallito: le setole contribuiranno a spazzolare via lo sporco, restituendogli senza troppi sforzi e in tutta comodità l’aspetto iniziale.