Con questa decorazione fai-da-te fai felici i bambini e rendi la casa ancora più gioiosa: realizzarla è facilissimo, serve solo una scatola di cartone!
Il Natale è alle porte, tutte le case si stanno riempendo di decorazioni e ormai, grandi e piccini, si stanno preparando all’atmosfera di festa. Tutto è pronto per il periodo più magico dell’anno, per giorni che celebrano per eccellenza (a prescindere dal credo religioso) l’amore verso i propri cari e la gioia di averli nella propria vita.
Mentre la corsa ai regali è sempre più nel vivo (ricorda, però: non conta spendere tanto, fare un pensiero sentito!) in molti non perdono l’occasione per coinvolgere i bambini in attività manuali e divertenti in attesa del Natale. Quale migliore occasione, quindi, se non quella di realizzare insieme a loro una particolarissima decorazione semplicemente…con una scatola di cartone?
Grazie a questi particolari consigli, non soltanto avrai modo di coinvolgere i più piccoli in attività ludiche e creative, ma anche la possibilità di aggiungere una decorazione davvero bellissima al tuo appartamento da sfoggiare invitando sia i parenti che gli amici: ecco come fare, il fai-da-te che rende ancora più colorato il tuo Natale!
Grazie semplicemente ad una scatola di cartone, possiamo realizzare una splendida cassetta per le lettere di Babbo Natale, da posizionare vicino l’albero e nella quale magari inserire desideri, pensieri e messaggi non soltanto dei bambini, ma anche di tutta la famiglia.
La realizzazione può risultare complicata, ma in realtà con un po’ di pazienza e tanto cartone a disposizione, sarà davvero facilissimo. Un video tutorial è proposto su TikTok dall’account @toniasarcinellatelier, ma il modello proposto può anche essere solamente preso come esempio per dare spazio alla fantasia.
@toniasarcinellatelier #tutorial #cassettadellaposta per #babbonatale #faidate #ideacreativa #natalestaarrivando #bollette #luce #gas #acqua #decorazioninatalizie #natale ♬ Pop and bright Christmas songs – G-axis sound music
Una volta data la forma al cartone e incastrati i vari pezzi, si può passare al colore: anche qui grande spazio alla fantasia, optando per il più classico rosso o magari lasciare scegliere ai bambini, facendogli magari anche aggiungere decorazioni varie e disegni. Se non ti convince la casella postale che poggia a terra, può farne una più semplice con una scatola quadrata, più piccola e facile da posizionare: l’importante è fare un’attività con i bambini, con il proprio partner o con i propri amici, dando un tocco magico in più alla propria casa!