Il bagno può essere elegante e funzionale al tempo stesso, per riuscire in questo potresti servirti dei consigli degli interior designer.
Si può avere un bagno funzionale, ma senza rinunciare assolutamente all’eleganza. Per ottenere grandi risultati, anche in questo caso, ci si può affidare agli esperti di design che sapranno trovare risposta alle nostre domande.
Una zona, per cui si perde molto tempo, in fase di ristrutturazione è proprio il bagno. La cura dei dettagli, dei sanitari giusti ci ruba moltissime ore. Il più delle volte, però, si pensa troppo a renderlo funzionale, senza curare, invece, la sua estetica. Il risultato? Un bagno che non è proprio il massimo da vedere. Non importa quanto sia grande, ma è opportuno fare le giuste valutazioni prima di procedere con l’acquisto dei vari elementi di arredo e sanitari.
Arredare al meglio il bagno è possibile ed è anche doveroso farlo. Per riuscire nell’impresa, possiamo affidarci alle parole dei designer che sono informatissimi sulle ultime tendenze. I dettagli, in questa zona, non andrebbe mai sottovalutati. Utilizzato quotidianamente, il bagno necessita di una cura particolare.
Come valorizzare tutto al meglio? I colori, in tal senso, non possono non essere non citati. Le ultime tendenze parlano di colori audaci e allegri, così da rendere la zona vivace. Se lo spazio è ridotto optiamo per quelli chiari così da fare apparire più grande l’ambiente. Gli esperti, inoltre, consigliano di utilizzare lampade a sospensione e, per avere maggiore luce, raccomandano di acquistare specchi retroilluminati.
Molto in voga il bagno total white, si tratta di un’idea elegante e sofisticata. I dettagli come tende e oggetti vari possono essere utilizzati di colori sgargianti, così si potranno rompere un po’ gli schemi. Il verde e l’azzurro potrebbero diventare i protagonisti delle nostre pareti, è possibile abbinare a questi colori alla rubinetteria color oro: il bagno diventerà il punto focale del vostro appartamento. Porte aperte anche a piante rampicanti e oggetti esclusivi all’interno della zona.
Non bisogna, però, perdere di vista l’obiettivo: è importante che la zona sia funzionale, pensate ad esempio a dei mobili snelli, ma che occupino spazio in altezza, così si risparmierà spazio, ma nel frattempo si potranno sistemare gli oggetti. Evitiamo, però, l’accumulo di troppi elementi per non creare un ambiente caotico e brutto visivamente. Colori e forme dei mobili dovranno essere scelti al meglio e senza fretta. Per quanto riguarda, le piastrelle possiamo dare un occhio a questo articolo. Avete capito arredare il bagno richiede attenzione per renderlo funzionale, ma anche bello da vedere.