Herm%C3%A8s+casa%3A+arredamento+di+lusso+da+una+maison+storica
designmagit
/articolo/hermes-casa-arredamento-di-lusso-da-una-maison-storica/2921/amp/
Aziende Arredamento e Design

Hermès casa: arredamento di lusso da una maison storica

Diamo uno sguardo ai prodotti Hermès casa della nuova collezione, ricca di mobili e accessori per l’arredamento di lusso, perfetti per rifare il look alla propria dimora. Se vi state chiedendo come arredare la casa in modo originale e chic continuate a leggere, troverete l’ispirazione giusta!

La storia del brand Hermès

Foto Shutterstock | Marlon Trottmann

Il marchio Hermès ha origini molto antiche. Questa storica maison francese, infatti nasce come selleria di lusso (da qui il disegno che ritroviamo tipicamente nel logo del brand). Successivamente si è dedicata alla produzione di numerose linee oggi presenti, che spaziano dall’arredamento agli accessori, fino alle collezioni per la casa.

Hermès nasce nel 1837 a Parigi grazie al fondatore Thierry Hermès, che apre una bottega per bardature e finimenti da equitazione. La svolta arriva grazie alla seconda generazione, quando, nel 1880, Charles-Émile, trasferisce il negozio all’ormai storico numero 24 di Faubourg Saint-Honoré, nei pressi dell’Eliseo.

Da lì in poi, sarà tutta discesa, grazie all’apertura del marchio verso nuovi mercati e produzioni. Partendo dalle borse per selle e dai primi capi in pelle di daino, si arriva a lanciare, nel 1927, una linea di bijoux e successivamente splendide cinture rimaste alla storia ed anche la celebre borsa Kelly.

Il successo è stato immediato e ancora oggi il marchio è solidissimo. Nel tempo i clienti VIP sono stati tantissimi, da Grace Kelly a Lady Diana, da Joséphine Baker a Ingrid Bergman, Humprey Bogart, i Kennedy, Romy Schneider e Catherine Deneuve. Fino a Chiara Ferragni. Insomma una clientela decisamente a cinque stelle come a cinque stelle è la produzione del marchio.

Arredamento Hermès Casa

Foto Hermès Casa

Gli arredi Hermès casa sono caratterizzati dalle linee semplici e leggere, perfetti per Arredare il salotto chic. Oggetti di materie contrastanti, disegni grafici e contemporanei scandiscono le nuove collezioni del marchio. A fare da filo conduttore è sempre la scelta dei materiali pregiati e la sofisticata fattura artigianale, che ha sempre caratterizzato questo brand con una semplicità elegantissima e senza tempo.

Accessori e complementi arredo Hermès per rendere lussuosa la casa

Foto Hermès Casa

Con gli accessori per la cucina o per il living e la camera da letto, e i tessuti Hermès potete impreziosire i vostri ambienti di casa con un tocco chic lussuoso. Si apprezzano soprattutto le coloratissime fantasie che provengono dal mondo dell’equitazione, oppure da atmosfere da viaggio, ispirate all’Universo, ai pianeti e alla via Lattea.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
 

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente