Come avere il caminetto in casa senza spendere molto: ecco una soluzione low cost. Con circa 100 euro la casa sarà calda e accogliente.
Il fascino del caminetto è qualcosa che non passa mai di moda. L’atmosfera che si crea in casa quando c’è un caminetto è qualcosa di bellissimo e avvolgente. C’è tutta una magia che coinvolge: un mood rilassante e confortevole per trascorrere autunno e inverno, il caminetto influisce sullo stato d’animo regalando una grande sensazione di benessere.
Ma si sa, non è sempre possibile avere in casa un caminetto tradizionale, con la canna fumaria e lo scoppiettante fuoco della legna. Se non è possibile installare quello classico ci sono però valide e nuove alternative.
La tecnologia ha sviluppato diversi sistemi per caminetti moderni che svolgono la stessa o analoghe funzioni rispetto all’originale e spesso sono anche da preferire per molti motivi. Ai camini a legna e a pellet si sono affiancati quelli a gas, in bioetanolo, e ci sono anche i caminetti elettrici. Ognuno ha le sue specifiche caratteristiche, tutti svolgono la funzione di generare calore e il fascino delle fiamme scintillanti e in vista è garantito da tutti anche se in modo diverso.
Con poco più di 100 euro il caminetto per ogni casa
L’elemento che spesso impedisce di avere un caminetto in casa è il costo elevato di installarlo. I caminetti, di qualsiasi tipo costano parecchio. Ma c’è un’alternativa interessante con un prezzo alla portata un po’ di tutti.
Se proprio si vuole avere il caminetto in casa e non è possibile per i vari motivi inserire quello a legna e nemmeno quello a gas. Se quello in bioetanolo costa tantissimo, si può optare per un caminetto elettrico il cui prezzo è nettamente inferiore. Certo bisogna rinunciare allo stile vintage, non si può bruciarci dentro niente, ma l’effetto della fiamma c’è e anche il calore che produce è forte e intenso.
È un pannello con una struttura in metallo, con le finiture che possono richiamare quelle di un quadro. Si tratta di una soluzione di design che sta prendendo sempre più piede, proprio grazie al costo moderato. Il vantaggio è anche quello di non dover pensare alle varie attività di manutenzione che invece ci sono per un caminetto classico. Niente pulizia, né stoccaggio o gestione del combustibile. Si installa e via. Leroy Merlin propone il caminetto elettrico della HOMCOM con un prezzo di soli 109,56 euro in offerta con il 20% di sconto. Bisogna affrettarsi perché la promozione è valida solo fino al 12 novembre.
È in acciaio inox e vetro, di colore nero e con dimensioni di 65 x 52 cm con uno spessore di 11,4 cm. Funziona con il telecomando e si può applicare alla parete o inserire all’interno di una cornice per camino, se si vuol rendere il tutto più rifinito e decorativamente più ricco.
Genera un effetto fiamma con 7 colori diversi e, cosa molto importante, dispone di un sistema di sicurezza che impedisce il surriscaldamento. Sicuramente è un’opzione molto conveniente da valutare.