Hai+sempre+sbagliato+a+caricare+la+lavastoviglie%3A+questo+%C3%A8+il+metodo+giusto+se+vuoi+risparmiare+davvero
designmagit
/articolo/hai-sempre-sbagliato-a-caricare-la-lavastoviglie-questo-e-il-metodo-giusto-se-vuoi-risparmiare-davvero/199614/amp/
Categories: Pulizia casa

Hai sempre sbagliato a caricare la lavastoviglie: questo è il metodo giusto se vuoi risparmiare davvero

Sei sicuro di saper utilizzare al meglio la lavastoviglie? Ti spieghiamo in che modo puoi intervenire, così da scongiurare spiacevoli sorprese.

La lavastoviglie durante i giorni di festa diventerà l’elettrodomestico di punta in casa, il motivo? Ci permetterà di far tornare tutti quegli utensili che abbiamo utilizzato durante cene e pranzi puliti e brillanti. Inutile negarlo, lavarli a mano ci ruberebbe moltissime ore, utilizzare, invece, l’elettrodomestico ci permetterà di far tornare l’ordine in pochi minuti. Insomma, una manna dal cielo, specie nei giorni di festa.

Si sa, nel periodo natalizio pranzi e cene diventano protagonisti principali e, inevitabilmente, la cucina si sporcherà e mettere tutto in ordine sarà difficile. Per fortuna, possiamo contare sulla lavastoviglie, ma sappiate che è bene anche saperla utilizzare al meglio, come si può? Oggi vi daremo qualche dritta per farla funzionare al meglio.

Sai come caricare la lavastoviglie?

Un dubbio sorge spontaneo, quando si va a caricare la lavastoviglie: siamo sicuri di saperla utilizzare? Sappiate che questa domanda se la pongono in tanti. In primis, è bene sapere che utilizzarla nel migliore dei modi eviterà spiacevoli inconvenienti, inoltre, sapere esattamente ciò che si fa garantisce piatti, bicchieri, pentole e padelle sempre puliti.

Sai come caricare la lavastoviglie? (Designmag.it)

Non tutti lo sanno, ma c’è un ordine preciso da seguire se vogliamo avere tutto pulito e molti tralasciano questi dettagli, curiosi di sapere di cosa si tratta? Vi spieghiamo in che modo andrebbero posizionati i piatti sporchi, così facendo i risultati a fine lavaggio saranno sorprendenti. Se siete pronti, possiamo iniziare e capire tutto quello che c’è da fare. Inoltre non dimenticare di pulire la lavastoviglie. 

La lavastoviglie in casa, ormai è molto diffusa, ed è inutile negarlo, e anche molto utilizzata, ma siamo sicuri di saperla usare al meglio? Per intenderci non basta mettere al suo interno solo piatti, bicchieri, pentole e padelle, quello che molti non sanno è che è doveroso seguire un certo ordine. Insomma, la pulizia corretta avviene nel momento in cui tutto viene svolto seguendo un certo modo. L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi, come tutto questo può avvenire. Iniziamo: sappiamo che la lavastoviglie è divisa.

Per chi non lo sapesse, la parte inferiore dell’elettrodomestico andrebbe occupata dalle cose più sporche, il motivo? Qui il getto dell’acqua sarà più forte, dunque, le stoviglie potrebbero velocemente sgrassarsi, in questo modo non si rischieranno aloni a fine lavaggio.

La parte superiore, invece, verrà utilizzata per piatti, bicchieri, pentole e padelle che non necessitano un getto d’acqua forte. Detto ciò, dobbiamo sapere che fare una separazione corretta è fondamentale per una buona riuscita del lavaggio. Questi piccoli passaggi ci consentono di portare a termine una delle faccende domestiche più dure.

Paola Saija

Published by
Paola Saija