È arrivata la tua occasione: case gratis in un luogo da sogno
Se hai sempre desiderato di comprare casa, ma per motivi economici non ce l’hai mai fatta, ecco la notizia per te: in un luogo speciale stanno regalando delle case, è la tua occasione. Se quello che hai sempre desiderato è un po’ di relax, una vita lontana dal caos della quotidianità e della vita moderna, abbiamo trovato la tua nuova patria, dove poter coltivare la tua nuova vita, e non solo. Se cerchi una vita diversa da quella che hai, un luogo immerso nella natura, poche persone e ricominciare da capo, sia con il lavoro che con la socialità, devi assolutamente leggere questo articolo.
Un luogo paradisiaco che ti regala del denaro per andarci a vivere, una possibilità da non lasciarsi scappare, perché potrebbe non tornare più. Oltre a regalarti la casa, verrai pagato e ti verrà dato un terreno che potrai utilizzare come meglio credi, dando una mano all’economia e ripopolando il posto. Questa location ti aspetta e forse è la location che aspettavi te, se davvero vuoi partire e dare una svolta a te stesso e alla tua interiorità è giunto il tuo momento. Con le dovute accortezze, le tue certezze, la razionalità e una decisione ben ponderata hai già fatto il tuo bagaglio, se invece non riesci a vivere senza comfort e sei abituato a viziarti, ci dispiace, ma non è il luogo adatto a te.
Il luogo che ti regala una casa
Non capita spesso di trovare un’offerta come questa, un luogo fantastico, potenziale meta per le tue vacanze, che ti regala una casa, anzi, ti pagano per andare a vivere proprio lì. Sembra quasi una truffa, eppure non lo è. Un sogno da cui puoi risvegliarti tranquillamente, perché è reale.
Molti comuni italiani, per evitare di rimanere disabitati, offrono case ad un euro in borghi storici, tradizionali e bellissimi, oppure in luoghi isolati, immersi nella natura. Il luogo in questione, di cui stiamo parlando, ha offerto molto di più.
Hai la possibilità di ricevere 500 euro al mese per trasferirti in una casa davanti al mare, ubicata in un’isola paradisiaca; un panorama da cartolina e assolutamente invidiabile. Nonostante la location fantastica, anche quest’isola rischia di essere abbandonata, perciò l’iniziativa è mirata al ripopolamento, soprattutto da parte dei giovani.
Basta con i giri di parole, di che luogo stiamo parlando? Un’isola della Grecia dai diversi nomi, a sud del Peloponneso, a nord ovest di Creta e l’isola di Cerigo: Anticitera, Antikythera o Cerigotto, al momento abitata da sole venti persone.
Le informazioni di cui hai bisogno sono:
- I 500 euro al mese sono solo per i primi tre anni;
- Bisogna aiutare l’economia, perciò dovrai occuparti di un pezzo di terra da coltivare, o per avviare un’attività, completamente gratuito;
- La casa è gratis.
Queste tre sono le cose più importanti da sapere prima di prendere qualsiasi decisione, per il resto, ti offriamo un’idea di ciò che è l’isola.
L’isola di Antikythera
Per arrivare ad Antikythera bisogna prendere l’aereo per Atene, dopodiché potete imbarcarvi in una nave che salpa due volte a settimana, la stessa che porta i viveri sull’isola, il viaggio dura 10 ore. Altrimenti, da Atene si può raggiungere Kythera, da dove è più semplice e meno distante, arrivare ad Anticitera o Cerigotto.
Sarai curioso di sapere cosa si fa e cosa c’è da vedere nella tua futura residenza, e noi siamo qui per accontentarvi.
Una volta sull’isola sarete accolti dal villaggio di Potamos, caratteristico per le sue casette bianche, una zona che si è sviluppata recentemente, infatti brulica di case vacanze immerse nel verde, tra pinete e ginepri. C’è un’unica taverna per te, gli altri 20 abitanti e i turisti che la popolano d’estate.
L’isola è un paradiso terrestre per chi mal sopporta la confusione, ama la scoperta e stare in mezzo alla natura. Inoltre, è presente la spiaggia di Xiropotamos, con acque sabbiose, poco profonde e cristalline. La novità che la rende bellissima e con dei vantaggi molto positivi, è che, a differenze delle altre spiagge della Grecia, in alta stagione è quasi deserta, quindi troverai il silenzio e il relax che certi, potendo goderti la spiaggia tutta per te e le poche persone che vorrai portare. È possibile, con imbarcazioni private, poter ammirare i delfini che popolano le acque.
Vivere in un luogo così isolato e quasi deserto non è certamente facile, ovviamente, ci sono tutti i servizi basilari, tuttavia mancano gli extra e i comfort che puoi trovare in una città come Milano. Nonostante ciò, in solitudine si possono riscoprire i veri valori della vita, entrare nell’introspettivo e diventare parte di una comunità ristretta che condivide il tempo e la natura. Se questi sono gli obiettivi della tua vita hai trovato il tuo luogo.